Leonardo Greco ha lasciato Jessica: “Ho paura di soffrire e così con lei ho sbagliato tutto”
Leonardo Greco è un personaggio che ha fatto sempre discutere: o lo si ama, o lo si odia. Dopo la fine della sua relazione tormentata con Diletta Pagliano, conosciuta a Uomini e Donne, finalmente sembrava aver trovato la tranquillità con Jessica Viggiano, studentessa di ventiquattro anni. I due invece si sono lasciati e lo stesso Leonardo ha voluto spiegare il perché attraverso le pagine del blog IsaeChia. Il ragazzo di origini siciliane si è aperto con i suoi fan e ha confessato alcune paure nascoste, mostrando un lato di sé ancora sconosciuto.
Per parlare della sua relazione con Jessica bisogna però fare un passo indietro. Leonardo racconta del suo matrimonio a soli ventitré anni dal quale è nata poi la piccola Sofia. Il rapporto non è andato come sperato e perciò dopo la separazione la sua vita è diventata come un incubo. Venticinque anni e una figlia da mantenere. Fortunatamente la sua famiglia l’ha aiutato a superare questo momento difficile, ma il lavoro di notte in una catena di supermercati gli impediva di vedere la piccola: “Attraversai un periodo di forte depressione e dentro di me era cresciuto un muro di diffidenza nei confronti del mondo intero. In quel periodo credo di aver raggiunto il massimo picco di depressione, persi quasi 10 kg e odiavo la razza umana”.
I suoi problemi sono partiti proprio da qua. Dopo la fine del matrimonio, nelle relazioni successive non riusciva ad avere un rapporto sereno: gelosia, possessività, rabbia e diffidenza lo facevano chiudere in se stesso. La paura di soffrire ancora era tanta e gli attacchi di panico non lo facevano dormire. Poi è arrivato Uomini e Donne. La spensieratezza e il rapporto intenso con Diletta Pagliano sembravano averlo guarito, ma poi sono tornati quegli scheletri nell’armadio che l’hanno portato ad una sola scelta: la solitudine.
Poi è entrata in scena Jessica: una ragazza speciale e dal cuore d’oro. I mostri del passato però sono tornati ancora e il rapporto si è raffreddato piano piano: “Pensai che le vacanze insieme in Basilicata erano ciò che poteva farmi star meglio, ma così non è stato. Sono tornato dalle ferie e stavo peggio, molto peggio: ero nervoso, assente, cercato di star solo, sapendo di avere vicino una ragazza che non meritava per niente tutto ciò“. Leonardo è stanco di far soffrire gli altri per colpa del suo passato e per questo ha deciso di lasciarla e rimanere da solo per risolvere tutti i suoi problemi: “Io ora non sono in grado di avere una relazione. Non è giusto legare la vita di altri alla mia quando io non ho ancora risolto i miei problemi”.
Foto by Facebook