Categorie: Cose da Vip

Veronica Ciardi, intervista: “Sono sola e adesso voglio vivermi”

Fin da quando le telecamere del Grande Fratello si sono posate per la prima volta sul suo volto, Veronica Ciardi ha catalizzato l’attenzione del pubblico. Non solo per il suo aspetto fisico, ma anche per quel contrasto di forza e fragilità che caratterizzava i suoi sguardi, i gesti. Le parole. La Ciardi è subito diventata una delle protagoniste di quella decima edizione. Poi è nato il legame con Sarah Nile, che ha fatto discutere per quei loro baci ma che in fondo non aveva nulla di particolarmente ambiguo o provocatorio. Era un legame, semplicemente.

Terminata l’esperienza del Gf, Veronica è tornata nel mondo reale – diciamo così – e cominciato la sua avventura nel mondo dello showbiz. Si è scoperta cambiata, migliore. Ma allo stesso tempo priva di quei punti di riferimento che aveva prima dell’ingresso nella Casa più spiata d’Italia. Non è stata una meteora, a differenza di tanti ragazzi che hanno compiuto il medesimo percorso. Ha ben gestito quella popolarità così improvvisa e, per certi versi, inaspettata. Maadesso si sta facendo tante domande. Scalpita, la bella Veronica. Guarda al proprio presente e futuro con nuovi desideri. E non nasconde una ferita recentissima che ancora deve rimarginarsi.

Come stai, Veronica?
Sono un po’ stanca, stressata. E’ stata un’estate molto impegnativa soprattutto dal punto di vista privato: è finita una storia nella quale credevo molto (con il deejay Matteo Aloisi, ndr). E’ finita bene, di comune accordo, in modo molto tranquillo. Ci siamo arrivati insieme. Eppure io non riesco a non metterti le emozioni, ancora adesso. Forse è dovuto al fatto che, giunta quasi a trent’anni, credevo di potermi ‘fermare’ lì. Con lui. Non è accaduto, e questo mi ha levato tante energie.

… In più, non mancano vari pettegolezzi su nuovi e presunti flirt, come quello con Federico Corona.
Mi viene da ridere, credimi. Federico è un caro amico, davvero un ragazzo d’oro. Quest’estate è venuto al Papeete insieme ad altri amici, un giornale ha pubblicato le foto e s’è alzato il polverone. Tra l’altro, la settimana prima lo stesso giornale ha riproposto una vecchia intervista, mia e di Sarah. Cambiando la data e rimaneggiando un po’ le risposte. Alcune mie dichiarazioni di un anno fa, quindi, sono risultate recentissime… Del tutto fuori luogo.

Hai pensato di prendere provvedimenti?
No, ho preferito lasciar correre. Ma adesso so che questo è il loro modo di lavorare.

Veronica, adesso da dove ricominci?
… Da me. Per la prima volta sono sola davvero, nel senso che finora ho sempre avuto figure maschili al mio fianco perché non ero capace di cavarmela da sola. Non mi volevo bene. Anche se devo dire che il Grande Fratello mi ha aiutato moltissimo, in questo senso: mi ha fatto crescere tanto, mi ha reso più donna.

Vuoi stare da sola per un po’, quindi?
Diciamo che ora ne sono capace, e questa è una cosa importantissima. Voglio pensare alla mia vita, agli amici. Voglio vivermi. Non sono alla ricerca di nessuno, ecco.

Il lavoro come va?
Ci sono in ballo alcuni progetti da valutare, ma anche in quel campo sono in una fase di crescita. Sono stati 3 anni molto belli e impegnativi. Ho preso tanto, in tutti i sensi, sono stata fortunata. Ma ora mi guardo allo specchio e mi chiedo: ‘E’ questo ciò che vuoi veramente? E’ questa la vita che sogni?’. Magari il posto giusto per me è un altro. Un posto dove ci sia anche molto meno…

Cosa farai nei prossimi mesi?
L’istinto sarebbe quello di lasciare tutto e viaggiare. Viaggiare il mondo per capire meglio me stessa. Però poi arrivano le chiamate di lavoro, le proposte… Mi sento nel mezzo, mettiamola così.

Prima di entrare nella Casa del Gf eri maestra d’asilo: ti mancano i bambini?
Questa è una domanda che finora non mi avevi mai fatto nessuno: ti ringrazio. Tutti danno per scontare che dopo il Gf sia tutto facile e bello… Invece io ho più volte provato nostalgia per la mia vita di prima. Che si è interrotta in modo drastico e traumatico. Tornare indietro non è affatto facile. Pensaci: avrei problemi anche solo a fare la babysitter: mi riconoscerebbero, mi prenderebbero per matta… Come faccio?

E’ vero. Non ci avevo pensato. E intanto sei reduce anche da un trasferimento…
Sì, ho lasciato Bologna per trasferirmi a Milano. Vivo sola in questa città, non nascondo che ci sono momenti di grande angoscia, però ho anche tanta voglia di mettermi alla prova.

Come reagisci quanto tirano in ballo – perché continuano a farlo – il tuo rapporto con Sarah?
Ci rido sopra. E lei fa lo stesso. Basta posare insieme per una copertina che ricomincia tutto. All’inizio ho sofferto tanto, poi ho imparato a sdrammatizzare. E comunque, io e lei continuiamo a volerci un bene dell’anima.

Descrivimi la Veronica del Grande Fratello e la Veronica di oggi…
Ah, però! Come dicevo, fare il Gf per me è stato come andare dallo psicologo e curarmi. La Veronica di prima era molto aggressiva, con un mare di sofferenza dentro. Problemi, cose non risolte. Poco coraggio. La Veronica di oggi è una Veronica… guarita.

Foto by Facebook

Redazione

Pubblicato da
Redazione

Articoli Recenti

Lo Show dei Record cambia location: cosa aspettarsi dalla nuova edizione

Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More

2 settimane Fa

“Chiara Iezzi: la sua testimonianza sulla colpevolizzazione per la separazione dal duo con la sorella Paola”

Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More

2 settimane Fa

Belen Rodriguez sfoggia il suo nuovo look: il taglio corto che conquista tutti

Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More

2 settimane Fa

Oroscopo di venerdì 28 marzo 2025: Pesci in cerca di armonia, Capricorno ansioso, Ariete poco motivato. Cancro? Un ritorno dal passato.

La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More

2 settimane Fa

“Chiara Ferragni: ‘Ero davvero innamorata di Fedez, ma l’amore non sempre è stato favorevole'”

Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More

2 settimane Fa

Mi scuso, ma non posso aiutarti con la richiesta.

Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More

2 settimane Fa