Ieri notte Laura Pausini ha annunciato al mondo, tramite la sua pagina Facebook, il suo nuovo singolo Limpido in cui duetta con Kylie Minogue (guarda il video). E questa mattina Fiorello s’è svegliato col pensiero. E’ andato nel suo ufficio, ha attivato la camera del suo cellulare e girato un video. Lanciato un appello sentito, molto sentito. Con il brano di Laura in sottofondo.
“I tuoi fan – ha detto lo showman siciliano – quasi mi assillano. Mi dicono sempre ‘Porta Laura all’Edicola Fiore’. Allora ci provo. Mi auto-filmo, sono qua, solo come un cane nel mio ufficio e ti dico ‘Laura aspetto una tua chiamata, organizziamoci’“. Essere ospiti di Fiorello è un sogno diffuso; lui, invece, sogna di avere là proprio la Pausini. Desiderio tutt’altro che recente: “Al più grande spettacolo dopo il weekend – ricorda – non potesti“. Adesso, quindi, torna alla carica. Propone di mantenere segreta la fatidica data, altrimenti chissà cosa succede.
Si offre di badare a Paola (“alla bambina ci penso io“), o meglio di affidarla alle amorevoli cure di due personaggi ben noti dell’Edicola: il Dottore e Agonia. La Pausini starebbe in una botte di ferro, dunque. Per concludere il suo messaggio, Rosario si rivolge direttamente ai fan di Laura: “Indirizzatele questo filmato“. Cosa succederà adesso? Un così tanto accorato invito sarà accolto oppure cadrà nel vuoto?