Gabriella Pession perseguitata da uno stalker
Anche un’attrice bella e famosa come Gabriella Pession è stata vittima di uno stalker: in questi giorni in cui stiamo assistendo a un allarmante aumento dei casi di femminicidio, spesso conseguenti a mesi o anni di minacce e vessazioni nei confronti delle donne da parte dei propri compagni, l’attrice ha deciso di raccontare la sua esperienza per mettere in guardia altre donne che – come lei – hanno subìto attenzioni indesiderate.
“Sono stata toccata anche io dal problema”, ha rivelato in un’intervista la Pession, che presto rivedremo in tv con la fiction “Rossella – Il coraggio di una donna”, in onda su Raiuno a ottobre: un fan si era innamorato di lei e cominciò a perseguitarla. “Non appena mi sono resa conto che la situazione mi stava sfuggendo di mano, ho immediatamente denunciato il fatto alle forze dell’ordine e non me ne sono affatto pentita. È stato decisamente meglio così piuttosto che ignorare il pericolo e credo che chiunque si ritrovi a vivere una storia simile debba farlo, prima che sia troppo tardi”, ha spiegato la Pession, consapevole che la sua esperienza potrebbe servire a mettere in guardia altre donne.
“L’invito che rivolgo alle donne è di recarsi dalle forze dell’ordine e di raccontare gli episodi di cui sono state vittime. Non si deve mai rimanere schiave della paura, perché i molestatori in genere sono molto più vigliacchi di quello che si possa pensare. È necessario che tutto noi facciamo un fronte comune, per combattere con forza questa piaga, e che ci sosteniamo a vicenda in una battaglia che non è facile”, ha dichiarato l’attrice, diventata famosa grazie alla fiction “Capri” in cui conobbe l’ex fidanzato Sergio Assisi, dalla quale si è separata nell’ottobre 2011. Ora al suo fianco c’è un nuovo amore, il collega irlandese Richard Flood, conosciuto sul set della serie “Crossing Lines”.
Foto by Kikapress