Twitter, Balotelli: “Grazie Papa Francesco per quei cinque minuti…”
“Grazie Papa Francesco. Grazie di cuore per quei 5 minuti. Thanks Pope Francesco. Thanks with all my heart for those 5 minutes”. Con questo messaggio su Twitter, Mario Balotelli ha ringraziato Papa Francesco. A cosa si riferisce?
Martedì Bergoglio ha ricevuto i giocatori delle nazionali italiane e argentine che il giorno dopo sono scesi in campo per un’amichevole allo stadio Olimpico di Roma. L’azzurro ha postato la foto di quando ha stretto la mano del Pontefice, ma non ci sono immagini di quando ha avuto un colloquio privato con lui.
Ebbene sì. Al termine dell’udienza in Vaticano con i 200 delegati italo-argentini, c’è stato un faccia a faccia tra il Papa e il calciatore. Balotelli lo sperava fin dal giorno prima, quello del suo compleanno, quando aveva detto: “Magari mi facesse gli auguri“. Per questo mentre il Pontefice stava uscendo dalla sala Clementina, Balotelli si è alzato di scatto e lo ha inseguito.
Il giocatore è apparso molto emozionato, ma non ha rivelato a nessuno cosa si sono detti. Su questo fatto è categorico e per questo su Twitter ha rivolto un messaggio a tutti i giornalisti: “Giornalisti non provate e non permettetevi di scrivere cercando di indovinare cosa mi sono detto con il Papa. Grazie buona giornata”.
Sicuramente però molti dei suoi colleghi lo staranno invidiando come Leo Messi che ha detto al Messaggero: “Non sono riuscito a dir nulla al Papa, c’era troppa gente; ma un uomo così farà bene al mondo, in questi tempi in cui la crisi morde tanta gente”.
Foto by Twitter