Vladimir+Luxuria+contro+il+reality+%26%238220%3BThe+Mission%26%238221%3B%3A+%26%238220%3BQuale+etica%3F%26%238221%3B
velvetgossipit
/2013/08/06/the-mission-vladimir-luxuria-contro-la-boldrini/amp/

Vladimir Luxuria contro il reality “The Mission”: “Quale etica?”

La Rai annuncia un nuovo reality show ed è subito polemica. Come mai? Otto vip ripresi 24 ore su 24 in campi profughi africani (in Sudan) per sensibilizzare il pubblico: questo è The Mission, in onda sulla Rete ammiraglia da fine novembre/inizio dicembre. Ci sono già delle petizioni on-line per fermare il programma che forse vedrà protagonisti Al Bano (l’unico che ha confermato la sua presenza), Paola Barale, Emanuele Filiberto di Savoia, Barbara De Rossi e Michele Cucuzza, ma anche sui social non le mandano a dire. Prima tra tutti è Vladimir Luxuria che ci tiene a difendere L’Isola dei Famosi, trasmissione che ha vinto e co-condotto: “La #rai della #tarantola cancella missItalia e Isola dei famosi per motivi etici e poi propone il reality #themission la #boldrini applaude?“.

LEGGI ANCHE: LAURA BOLDRINI CONTRO MISS ITALIA

Proprio un mese fa il Presidente della Camera si scagliava contro il programma di Mirigliani in quanto riteneva necessario un cambiamento culturale ed ora la Rai annuncia un reality in cui sembra che la sofferenza venga strumentalizzata. La Boldrini non ha niente da dire a riguardo? Sul profilo di Luxuria si apre una vera e propria discussione: “@ValerieDLeCH: l’etica per molti è un concetto astratto, aleatorio, da interpretare secondo le esigenze…di palinsesto!”, “@alexnucci84: molto dipende da come sarà. Temo immagini al rallentatore con la musica di qualche pseudovip che accarezza il bimbo malnutrito“, “@FabioGimignani: ma un reality con alcuni vip che cercano di arrivare a fine mese con un introito da comune mortale? No. eh?..”.

LEGGI ANCHE: INTERVISTA A VLADIMIR LUXURIA

E Vladi continua: “Secondo i nuovi moralisti è più etico far vedere un denutrito per fare audience invece di una donna in costume… #the mission”. Effettivamente è normale pensare che non sia un problema morale, ma che la Rai abbia cancellato dal palinsesto L’isola dei famosi e Miss Italia semplicemente perché ormai hanno fatto il loro corso e non sono in grado di portare a casa un risultato adeguato in termini di ascolti. Anche i telespettatori la pensano così: “@LillyLilly79: infatti nessuno li guardava più, per questo li hanno eliminati!”, “@piccoli_manuel: purtroppo la disperazione viene vista come un fattore d audience più che non umano…”, “@pibi65: un bel corpo, pure nudo, è piacere per gli occhi; la fame è solo dolore su cui non speculare in nome della falsa etica!“. Ora vedremo se il programma verrà sospeso o meno e se la Boldrini dirà qualcosa. Giancarlo Leone, direttore di Rai 1, commenta così: “Tv. Per alcuni la vera #mission è commentare un programma che deve essere ancora registrato e montato. #misssionimpossible”.

Foto by Kikapress

Exit mobile version