
Randi Ingerman è una modella e attrice statunitense diventata famosa in Italia grazie ad uno spot televisivo della vodka Keglevich nel 1995. Da allora è stata protagonista di numerosi film, fiction, trasmissioni ed ospitate tv. Ma la vita per la bella Randi non è tutta rose e fiori. Prima ha subito due aborti, poi è venuto a mancare suo fratello a causa di un’overdose di antidepressivi e anche la sua nipotina di appena nove mesi è morta dopo essere stata allattata dalla mamma tossicodipendente. Ma non è tutto. C’è qualcosa nella vita della Ingerman che non la fa vivere serena. La showgirl rivela a Vanity Fair di soffrire di una malattia sconosciuta che di tanto in tanto le provoca degli svenimenti.
Addirittura un paio di anni fa ha rischiato di rimanere sfigurata: era a casa, al telefono con un’amica, quando è svenuta. Cadendo ha sbattuto un lato della fronte sulla scrivania e l’altro sul pavimento: “Stavano per buttare giù la porta quando mi sono svegliata, mi sono alzata e, sentendo battere all’ingresso, sono andata ad aprire. Erano tutti ammutoliti: ero sfigurata, mi si vedevano le ossa del cranio vicino all’occhio, ma io non lo sapevo. La mia amica mi ha coperto subito la faccia, al pronto soccorso mi hanno messo la colla per chiudermi alla meno peggio i tagli sopra gli occhi: avevano fretta, temevano un’emorragia cerebrale, volevano farmi la Tac. Quando mi sono svegliata, mi sono guardata allo specchio e ho pensato: Ok, non sono morta, ma devo vivere con questa faccia?“, racconta Randi. La donna a 46 anni è tornata bella come prima grazie al suo amico chirurgo Walter Chiara che due giorni dopo l’ha operata, ha tolto la colla agli occhi e l’ha sottoposta a diversi trattamenti laser.
Questo però non era il primo episodio di svenimento: negli ultimi sei anni ha avuto ben venti crisi. La primissima fu nel 2006 durante il reality di Canale 5 La fattoria, ma nessuno diede peso all’accaduto visto che il programma si svolgeva in Marocco, faceva molto caldo e tutti erano stanchi. A quanto pare i medici non riescono a dare una diagnosi precisa: “Assomigliano a crisi epilettiche: svenimento, occhi rovesciati, bava alla bocca, ma gli accertamenti medici escludono l’epilessia”, conclude la Ingerman. La donna ha provato qualsiasi farmaco fino ad arrivare a pesare 46 chili, avere la pelle grigia e perdere capelli. L’ultima crisi risale allo scorso 30 maggio, ma Randi non si abbatte e continua a lottare.
Foto by Kikapress