
Alessia Marcuzzi nella nuova stagione televisiva tornerà al timone del Grande Fratello. Il reality show è stato fermo per un anno visto gli ascolti deludenti dell’ultima edizione. Voglia di rinnovarsi dopo ben dodici anni? Secondo Alessia non è solo questo. In un’intervista a Vanity Fair, la conduttrice ha dichiarato che i concorrenti dell’ultima edizione erano troppo maleducati e per questo ha avuto delle difficoltà, visibili anche durante le dirette con continui scontri. Magari anche il pubblico da casa ha avuto questa impressione ed è per questo che c’è stato il calo degli ascolti. Passati i tempi di Pietro Taricone, Flavio Montrucchio e Luca Argentero, cosa dobbiamo aspettarci quest’anno?
Alessia continua ad amare il programma per le dinamiche affascinanti che si creano e per questo tornerà alla conduzione per l’ottava volta. Spera solo in un girl power, visto che solitamente dentro la casa più famosa d’Italia sono gli uomini a fare gruppo, mentre le donne entrano sempre in competizione tra loro: “Siamo così intelligenti, sensibili ed empatiche, ma poi qualcosa non funziona“, afferma Alessia. E aggiunge che per trovare una soluzione, bisognerebbe studiare il caso di sua mamma e le amiche: “Si chiamano ‘Le 7 nane’ perché nessuna di loro supera il metro e sessanta, e ogni anno fanno un viaggio in Europa in bicicletta. Settanta, ottanta chilometri al giorno senza litigare mai“.
Vedremo la Marcuzzi in tv anche in Extreme Makeover Home Edition Italia su Canale 5 e nella veste di giurata insieme a Silvia Toffanin per Fashion Style su La5. Invece il suo compagno di avventure durante il Gf ci sarà? Alfonso Signorini pensa che sia necessario un restyling per non rimanere attaccati alle vecchie dinamiche, ma anche lui è molto legato alla trasmissione. Secondo Signorini, Alessia è perfetta per il ruolo di conduttrice e lui tornerebbe volentieri a fare l’opinionista: “Lo dico contro il mio interesse. Se mi dovessero proporre il Grande Fratello, io tornerei volentieri a farlo“.
Foto by Kikapress