Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da Vip

Serena Saitta e il titolo di “showgirl”

Serena Saitta è una ragazza che ha fatto parlare di sé in passato per la sua partecipazione a Uomini e Donne, per numerosi flirt veri o presunti con uomini del mondo dello spettacolo ed in questi giorni per alcune dichiarazioni su Marco Bocci che le hanno fatto conquistare l’odio di tutti i fan di Emma Marrone (qualcuno di loro addirittura gli ha augurato la morte via Facebook). Serena non ne può proprio più e così decide di parlare e farla finita con tutte le bugie sul proprio conto: a parte Roberto Farnesi, non è stata con nessun altro vip. Nel comunicato stampa si legge: La giovane showgirl Serena Saitta smentisce di aver avuto relazioni con uomini dello spettacolo che sono stati etichettati in questi giorni come suoi fidanzati”.

I nostri occhi però non riescono a non notare le prime tre parole. Ah, ma quindi Serena Saitta è una soubrette? Il vocabolario Treccani ci corre in aiuto. “Showgirl: attrice o presentatrice di spettacoli di varietà televisivi, che spesso si esibisce anche con numeri di danza o canto”. Probabilmente non siamo stati molto attenti e quindi ci dobbiamo informare sulla carriera della ragazza per cercare di colmare questa lacuna imperdonabile. Google ci illuminerà. Serena Saitta e Marco Bocci. Serena Saitta e Uomini e donne. Marco Bocci. Uomini e donne. Bocci. U&D. Fermi tutti. In ottava pagina ci appare: “Serena Saitta presentatrice”. Ma allora è vero. Da qualche mese la ragazza conduce un programma sul web in cui intervista personaggi famosi del mondo dello spettacolo in esclusiva: da Davide Di Porto a Sara Esposito.

Ma questo ci basta per definirla una showgirl? No, e quindi vogliamo approfondire la questione. Youtube ci dà il colpo di grazia. Troviamo alcuni video di un’ospitata al programma “Pianeta Sport Show” di Sky come opinionista. Rivela di aver studiato recitazione, di aver fatto piccole parti in alcune fiction come “Carabinieri” e di essere stata definita da un regista come “la nuova Stefania Sandrelli”, per la somiglianza. Non si finisce mai di imparare. Insomma presentatrice, opinionista, tronista. Certo però che anche queste tre cose non possono fare di lei una vera showgirl.

Facendo però una ricerca ancora più approfondita scopriamo che è proprio il Treccani ad aver sbagliato e infatti ad oggi la definizione di showgirl sembra essere un’altra: “Si indicano in generale le ragazze appartenenti al mondo dello spettacolo. In senso più restrittivo, tuttavia, questo termine viene usato per indicare quelle ragazze che svolgono funzioni di intrattenimento non perché appartenenti ad una precisa categoria artistica (ad esempio non sono attrici, ballerine professioniste, cantanti, comiche etc…), ma perché rese famose dalla propria bellezza o da episodi di gossip“. E ditelo subito! Se è così ci siamo sbagliati noi e chiediamo scusa alla diretta interessata. Ormai il significato delle parole ha delle connotazioni diverse a seconda delle situazioni e allora possiamo tranquillamente affermare che Serena Saitta è una showgirl a tutti gli effetti!

Foto by Facebook

Samantha Suriani

Toglietemi tutto, ma non la musica, il buon cibo…e la tinta rossa. Potrei diventare pericolosa.

Pulsante per tornare all'inizio