
A occhio e croce, la Regina Elisabetta starà brontolando fra sé e sé. Ma non può mettere becco in ogni cosa e deve farsene una ragione, soprattutto perché il suo adorato e principesco nipote William è un ragazzo dalle larghe vedute e desideroso di una vita più… light. E proprio lui, William, d’accordo con la consorte Kate Middleton ha deciso di rivoluzionare il protocollo della monarchia britannica a proposito dell’imminente nascita del “royal baby” (prevista per il prossimo 13 luglio).
Dunque. Secondo la tradizione, la sovrana viene informata della lieta novella tramite un documento ufficiale consegnato da un messaggero. William, invece, taglierà corto: si limiterà a fare una telefonata. Meraviglioso. Secondo quanto riporta il Sunday Times, successivamente il futuro neo papà dovrà avvisare – nell’ordine – Carlo, il fratello Harry e tutta la famiglia Middleton. Non solo: gli toccherà pure chiamare il premier britannico David Cameron. Poi, forse, potrà godersi il bebè e la mogliettina.
Resterà immutata, invece, l’usanza di annunciare al mondo la nascita esponendo la notizia di fronte a Buckingham Palace. Come ormai sanno tutti, il parto avverrà al St Mary’s Hospital di Londra ed è già tutto pronto. Il parcheggio è vietato davanti all’ala Lindo e tale resterà fino al 31 luglio; quattro spazi di circa 24 metri, inoltre, sono stati riservati a Kate e alla sua scorta: quando avrà le doglie, la Duchessa troverà il cammino decisamente spianato…
Foto by Kikapress