In molti lo considerano l’uomo più elegante del mondo, di certo lui presta estrema cura a ogni cosa che indossa e ama stupire con effetti speciali. Distinguersi, sempre e comunque. In particolare, Lapo Elkann ha una predilezione per le scarpe: gli piacciono molto i mocassini, classici e non. Ogni tanto, però, il rampollo di casa Agnelli alza troppo il tiro. Sui gusti personali non si discute, per carità. Nel caso di un personaggio pubblico, però, il giudizio viene spontaneo. Così, dopo i mocassini zebrati di qualche tempo fa, in questi giorni Lapo se n’è andato a spasso con un paio di scarpe blu con… il fiocco. Ebbene sì.
Per il resto, Elkann ha scelto un completo con giacca doppiopetto azzurro, una maglietta stile marinaro in tono, e ancora occhiali e braccialetto: tutto rigorosamente abbinato. Per sfoggiare tale mise ha scelto – manco a dirlo – la vie del Quadrilatero della Moda. Nel giro di pochi secondi gli sguardi dei passanti erano per lui. E su molti volti è apparsa una certa perplessità. I paparazzi hanno messo in azione gli obiettivi e le immagini sono state pubblicate da qualche giornale, rimbalzando poi sulle pareti del web. E dando la stura al sarcasmo di alcuni internauti. In prima fila Francesco Altomare, economista calabrese celebre su Twitter (possiamo considerarlo uno dei pionieri, cinguetta dal 2007): “Lapo Elkann – è il suo commento – sfoggia dei mocassini che la mia zia tamarra di Catanzaro Lido non metterebbe neanche per stare in casa“.
“Volevo darvi il buongiorno – rilancia Angelina in cucina – mostrandovi l’ultimo paio di scarpe di Lapo Elkann. Con tanto di tacchetto!“. Ma come si dice? Purché se ne parli…
Foto by twitter