Grande parata finale a Palermo del Gay Pride. In prima fila l’ex onorevole Vladimir Luxuria, la modella Eva Riccobono, l’attrice e produttrice Maria Grazia Cucinotta, l’attrice Barbara Tabita e la conduttrice Victoria Cabello. Presenti anche esponenti del mondo politico come il leader di Sel Nichi Vendola e il sindaco della città Leoluca Orlando. Tutti insieme per chiedere una legge contro l’omofobia e diritti Lgtb.
[Foto] Gay Pride 2013, la sfilata a Palermo
Si è tenuto proprio nel capoluogo siciliano l’ultimo appuntamento con il Gay Pride 2013. Il corteo è partito alle quattro del pomeriggio dal Foro Umberto I, ha poi attraversato il centro storico della città e ha concluso il suo tragitto a piazza Principe di Camporeale, dove è stato allestito il Pride Village. A sfilare oltre centomila persone e una decina di carri colorati.
Sulla sua pagine Facebook il presidente della Regione Puglia e leader di Sel ha scritto: “Noi siamo qui per dire la verità, senza ipocrisie, e chiedere alla legge di riconoscere quello che è già nella vita, nella società. L’amore ha i colori dell’arcobaleno, non è possibile che viva codificato solo in bianco e nero. Ho 55 anni e sto invecchiando in un Paese di cui mi vergogno”.
Alla vigilia del Pride, dal Comune hanno spiegato: “Il Pride 2013 passerà alla storia della città e del movimento Lgbt come il Pride dei record: il Village più grande d’Europa; la prima volta che partecipa il presidente della Camera dei deputati; il primo Pride che non finisce il giorno della parata, ma che si conclude il giorno dopo; la prima parata in cui sfilerà anche un’auto storica; il primo Pride che riceve un messaggio da un ministro di un governo straniero (la ministra della Giustizia francese, Christiane Taubira); il Pride più a Sud d’Europa. E soprattutto, un Pride delle donne, in cui le donne hanno avuto un peso rilevante sia nell’organizzazione, che negli interventi, che nella partecipazione”.
Nel corso della manifestazione Maria Grazia Cucinotta ha affermato: “Questo governo deve attivarsi e approvare una legge contro l’omofobia”.
Un grande successo per questa manifestazione. E Titti De Simone, presidente del coordinamento del Pride, ha detto: “Palermo ha dimostrato in questi giorni di essere una capitale europea e dei diritti”.
Foto by Kikapress.com
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More