Stefano Bettarini, in queste ore, sta festeggiando. E si sente molto, molto più leggero. I nove imputati del processo penale per lo scandalo Calcioscommesse, infatti, sono stati assolti. Fra questi c’è anche lui. Lui, che non nasconde il suo sollievo anzi lo manifesta anche su Twitter, e proprio tramite Twitter riceve i messaggi di chi è sempre stato dalla sua parte: “Giustizia – ha cinguettato Maria Mazza – è stata fatta“. “E vaiiiiii!!! – fa eco Ana Laura Ribas – Ste, felice, ma davvero felice per te!!! Sei in gamba e una persona bella!!“. “Stefano – è invece il messaggio di Lucio Presta – non devi dire Grazie ad altri che nn sia TU! Sei una persona onesta, noi lo sapevamo“.
La brutta vicenda è relativa a partite di campionati della stagione 2003-2004; per Bettarini e gli altri imputati (Salvatore Ambrosino, ex giocatore del Grosseto e del Catanzaro; Antonio Marasco, che all’epoca dei fatti centrocampista del Modena; Alberto Nocerino, ex giocatore del Benevento; Giovanni Califano, che militava nel Chieti; Generoso Rossi, portiere prima del Siena e poi della Triestina; Pasquale Lo Giudice, ex dirigente calcistico; Luigi Saracino e Giovanni Prete della società Goal Promotion) il pubblico ministero aveva chiesto la prescrizione dei reati, ma i giudici hanno deciso l’assoluzione “perché il fatto non sussiste” (ergo, non ci sono prove sufficienti).
Gaspare Dalia, legale di Stefano, così commenta: “E’ stata dimostrata, così la totale estraneità dei fatti di Bettarini, cui è stata finalmente restituita la dignità alla persona e allo sportivo che tanto ha dato al mondo del calcio italiano, nonostante i sospetti insinuati avessero gravemente danneggiato la reputazione e l’immagine del noto ex-calciatore“. E adesso lui puoi dedicarsi con l’animo sereno alla gara di Jump! Stasera mi tuffo… Vuoi vedere che vince?
Foto by Kikapress