Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Coppie e LitiFelicitazioni

William e Kate, il bebè in arrivo “vale” già 300 milioni di euro

Ormai manca poco: a luglio, pare il 13, il Principe William e Kate Middleton potranno stringere per la prima volta fra le braccia il loro bebè. Un bebè che già “vale” 250 milioni di sterline, ovvero circa 300 milioni di euro: questa la cifra che deriverà dalla sua nascita e che sarà divisa – diciamo così – fra la Famiglia Reale e un’abbondante fetta della popolazione a cominciare da ristoratori, albergatori e venditori di souvenir.

La suddetta stima arriva dal Centre for Retail Research, società di analisi di mercato, che ha sommato tutte le probabili (praticamente certe) entrate che si registreranno dal primo vagito del rampollo in poi. Il Regno Unito sarà meta di un “turismo extra” che si tradurrà in flussi costanti di persone e in una serie di festeggiamenti sia ufficiali che spontanei. E poi ci sarà un massiccio merchandising, cioè saranno realizzati e messi in vendita vari articoli per celebrare il parto fra cui magliette, cappellini, tovaglioli, tazzine, cartoline. Per non parlare degli alcolici: gli inglesi ne vanno matti, si sa, ma per una simile occasione di parla di un ulteriore guadagno pari a circa 60 milioni di sterline. Quanto al cibo, l’incremento dovrebbe aggirarsi intorno a 44 milioni di sterline da aggiungere al consumo abituale del Regno Unito.

E non finisce qua. “Carlo – si legge sul sito di Repubblica – sta progettando di vendere delle scarpine speciali da neonato fatte a mano in un negozio della sua fattoria biologica di Highgrove (i cui profitti vengono normalmente devoluti in beneficenza), mentre Carole e Michael Middleton, i nonni materni, hanno aggiunto una serie di gadget per bebè al loro catalogo di oggettistica per party (e in questo caso il ricavato non pare destinato a opere di carità: la famiglia di Kate è già stata accusata di approfittare della parentela reale)“. Ecco, naturalmente non mancherà qualche polemica.

Ieri, intanto, è stata diffusa una notizia ufficiale secondo cui William e Kate hanno scelto di non conoscere il sesso del nascituro: preferiscono l’effetto sorpresa. Buckingham Palace, inoltre, ha fatto sapere che William prenderà due settimane di paternità dal suo servizio di elicotterista della Raf per dedicarsi totalmente a moglie e figlio nell’ultima fase precedente il parto (che avverrà al St. Mary Hospital di Paddington). Kate Middleton avrà una stanza nell’ala privata dell’ospedale.

Foto by Kikapress

Pulsante per tornare all'inizio