“Poi dicono che vi chiamano stronze e puttane, e piangete perché vi offendono sul serio minacciando di andare via da Twitter”. Questo il tweet che ha fatto letteralmente infuriare Stefania Orlando e che l’ha spinta a pubblicare un video sul suo canale YouTube, “L’Orlando curiosa”, dal titolo “L’insostenibile leggerezza di Twitter”.
[Foto] Alcune immagini di Stefania Orlando
La showgirl ha spiegato di aver deciso di fare il video perché “oggi in particolare” due persone le hanno scritto su Twitter accusandola del fatto che non risponde a tutti. “A prescindere – ha replicato la Orlando – dal lavoro che faccio, dal fatto di essere un personaggio pubblico o meno (credo comunque che anche persone che facciano un mestiere tradizionale siano libere di rispondere o meno a un tweet, quantomeno non nell’immediato, ma anche dopo cinque minuti), c’è da dire che più followers hai e più tweet ricevi. Se quindi all’inizio io potevo rispondere a tutti perché magari ci basavamo su un centinaio, al massimo un migliaio, di tweet, adesso sto quasi a 40mila, che non sono neanche tantissimi, però non è che io posso rispondere ogni giorno a tutti”.
Stefania Orlando ha quindi spiegato che cerca di rispondere a tutti quanti, ma ha anche aggiunto: “Non mi va bene che se per caso una volta non rispondo debba essere in qualche modo provocata. O mi debba sentire in colpa o una stronza perché magari non ho risposto a un tweet anche un po’ cretino”.
Sfogo amaro per la showgirl, che nel video ha poi raccontato di aver aperto Twitter per interagire con tutti in modo carino, interessante, non certo per litigare o creare polemiche. “Io credo di essere sempre molto gentile con chiunque – ha detto la Orlando – Mi scuso se qualche volta non rispondo. Però non mi sto scusando con quella persona con cui ho avuto una discussione online, perché non è una persona che merita intanto delle scuse e neanche rispetto”.
A tal proposito la showgirl ha detto che si tratta di “una persona che prima provoca” e che alla sua risposta poi replica in questo modo: “Allora se poi vi chiamano puttane e volete scappare da Twitter è normale”. Ed ecco la comprensibile rabbia della Orlando che, con tono pacato ma quanto mai deciso, ha detto: “No, non è normale. Perché se uno non risponde a un tweet al limite può essere maleducato. Al limite, non sempre. Ma non puttana. Puttane sono altre”.
In chiusura Stefania Orlando ha salutato tutti i suoi followers che adora. Anzi, “quasi tutti”.
Foto by Kikapress.com
Il video di Stefania Orlando, “L’insostenibile leggerezza di Twitter”:
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More