Cose da Vip

Ferrara-Mentana, lite in diretta: “Mai più piede in questo cesso”

Voilà, il momento di tv trash è stato servito anche ieri su un piatto d’argento. Una bella lite in diretta avvenuta davanti alle telecamere di Bersaglio Mobile su La7, che ha visto protagonisti il conduttore Enrico Mentana e l’ospite Giuliano Ferrara. L’impressione è che il primo ne avrebbe fatto volentieri a meno, mentre l’altro si è limitato a confermare (con un certo compiacimento?) la sua natura piuttosto iraconda. Ma perché è avvenuto lo scontro? Si parlava di Luigi Bisignani, faccendiere ed ex giornalista, considerato uno fra gli uomini più potenti del Paese.

Mentana stava per fare una domanda proprio a Bisignani quando Ferrara ha cercato di interromperlo: “Sto parlando, quando finisco intervieni“, è stato il monito del direttore del Tg di La7. Ma il direttore del Foglio ha insistito: “Fammi parlare“, ottenendo un ancor più deciso: “No, dopo“. A quel punto l’abbondante Giuliano ha perso la calma e superato i limiti sia dell’educazione che del buon gusto, non risparmiando nemmeno parolacce: “Non voglio andare via, sto qui e rompo i coglioni, e tu non ti devi permettere di mettermi a tacere… Hai capito?“. Poi, casomai non bastasse, ha rincarato la dose: “Se io voglio dire una cosa, tu me la lasci dire. Ed è l’ultima volta che metto piede in questo cesso“. Che momenti meravigliosi.

Mentana ha cercato di controllarsi e riprendere il filo del discorso, ma l’altro l’ha interrotto nuovamente accusandolo di essere un ipocrita: “parlaci di Montezemolo, invece di parlarci di Bisignani, di tutta la tua carriera con Berlusconi e con Tarak Ben Ammar. Davvero vuoi far credere di essere l’arbitro della scena giornalistica italiana?“. Mentana gli è andato vicinissimo: “vai, vai, fammi il piacere. L’unica persona che alza la voce e offende gli altri sei tu, e te ne devi rendere conto. L’ipocrisia non c’entra, perché si sta parlando di tutto e di tutti“. Ma ecco il video della raffinata scenetta:

Pulsante per tornare all'inizio