Sembrava un fatto temporaneo. Solo qualche mese per stare accanto al suo piccolo Santiago, il bimbo avuto poco tempo fa dalla sua amata compagna Belen Rodriguez. Ma a quanto pare l’addio di Stefano De Martino alla trasmissione condotta da Maria De Filippi, “Amici”, sembra qualcosa di più duraturo.
Al settimanale DiPiù, il ballerino ha spiegato: “È vero ho abbandonato ‘Amici’, dove facevo parte del corpo di ballo. Per alcuni lasciare ‘Amici’ è stata una pazzia, come dice lei, e devo ammettere che una parte del mio carattere è folle. È la mia natura. Ma stare a Roma, lontano da Santiago e dalla mia donna, era una sofferenza troppo forte: non riuscivo a staccarmi, ho seguito l’istinto e ho preferito lasciare ‘Amici’, un programma che mi stava dando tanto. Non è stata una scelta facile, ma Belen era d’accordo”.
De Martino ha poi sottolineato il fatto che per Belen, pur lavorando, è più facile dedicare del tempo al piccolo Santiago. “Per me era differente – ha detto – io sarei dovuto stare quasi tutta la settimana a Roma, lontano da Milano, dove viviamo. Ho dovuto fare una scelta, magari discutibile. lo vengo da una terra di emigranti, la Campania, ma a differenza di tanti giovani padri di famiglia costretti a stare lontano dai figli per lavorare, io ho avuto la fortuna di potere scegliere. Ho scelto la famiglia”.
E questa scelta, a differenza di quanto pensato in un primo momento, sembra definitiva. Il motivo? Presto spiegato. Sulla pagina Facebook del programma targato Mediaset sono stati svelati i professionisti del corpo di ballo che faranno parte della prossima edizione e di Stefano De Martino neppure l’ombra…
Foto by Kikapress.com