Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da Vip

Intervista doppia: Margherita Zanatta e Matteo Osso

… E un bel giorno la strade di Margherita Zanatta e Matteo Osso si sono incontrate. Uno scambio di sguardi, qualche battuta e voilà: il feeling è stato subito evidente. Qualcuno ha parlato di flirt, ma non c’è nessun flirt. E’, piuttosto, una sintonia che ha preso la forma di amicizia, collaborazione, complicità. Marghe e Matteo hanno subito deciso di affrontare insieme una sfida bella quanto originale: si chiama Save Style Program, è un minicorso “pensato per condividere con il nostro pubblico i piccoli segreti che ci aiutano a saper scegliere le cose giuste per essere sempre al meglio“. Si parla di look, accessori, trucco e capelli; soluzioni per tutti i giorni e per le occasioni speciali, con un occhio allo stile e l’altro al portafoglio (cosa che, di ‘sti tempi, certamente non guasta). E poi? E poi è arrivata la voglia di fare un’intervista doppia con questi due vulcani (perché sono dei vulcani). Separatamente. L’una ignora le risposte dell’altro e viceversa, le stanno scoprendo in questo esatto momento…

LE FOTO DI MATTEO OSSO E MARGHERITA ZANATTA

Ragazzi, ma cosa state combinando insieme?
Margherita: Beh, ci sono in ballo alcuni progetti tv che per il momento non possiamo svelare: diciamo che abbiamo aperto il cassetto dei sogni, ecco. E poi c’è SSP… Matteo ha portato le sue grandi competenze di stylist, dunque si occupa della “forma” e dei risultati concreti; io rispecchio invece l’aspetto emotivo di ogni donna: per tanti anni sono stata un’insicura, e soltanto dopo un lungo lavoro interiore ho scoperto fino in fondo la mia natura di donna. E l’importanza dell’energia positiva!
Matteo: Troppe cose per raccontarle in una sola intervista. Ci sono in ballo tre progetti: uno è già partito, appunto Save Style Program. Gli altri sono in via di definizione, ma bisogna aspettare…

Com’è nata l’idea di formare un sodalizio professionale?
Marghe: Avevo già visto Matteo negli studi di Vero, mi è sempre sembrato simpatico. Però non lo conoscevo. Poi è stato ospite del mio programma: nell’ultima ora dell’ultima puntata in diretta. Un segno del destino, non può essere diversamente. Abbiamo fatto due chiacchiere e ci siamo trovati subito bene, lui mi ha coinvolto in questo suo progetto e dopo un mese è diventato realtà.
Matteo: Non è nata l’idea, è nato direttamente il sodalizio! Ci siamo incontrati durante il programma condotto da Margherita, io l’ho subito apprezzata perché è giovane, è una figura fresca e simpatica. Dietro le quinte abbiamo parlato un po’ e deciso di prenderci un caffè insieme nei giorni successivi. Io avevo in mente quel progetto e lei mi è sembrata la persona giusta con cui condividerlo… No c’è stata una “regia”, ci siamo trovati divertenti e così è iniziata…

Cosa avete pensate quando qualcuno ha parlato di un vostro flirt?
Marghe: Premetto che, ogni volta che appaio in foto con un uomo, magari con la faccia vicina alla sua, parlano subito di flirt. Me li faccio tutti, in pratica (ride, ndr)! E ti dirò: magari avessi la voglia di buttarmi in un’altra storia! Poi hanno scritto di me e Matteo… E ne abbiamo riso insieme, che dovevamo fare? E’ una cosa impossibile, è proprio la natura a opporsi a quest’eventualità; ma certa gente deve parlare a tutti i costi…
Matteo: Ho pensato che i giornalisti, a volte, sono veramente squallidi. Io non sono giornalista ma ho lavorato a lungo con Giusi Ferrè: come dice lei, il giornalista deve scrivere se c’è una notizia… E in questo caso non c’è. Io e Margherita abbiamo un rapporto di bella, sincera e divertentissima amicizia. Abitiamo pure vicini, ma questo è un puro caso.

Il suo pregio più grande…
Marghe: Sa farmi ridere, sa ironizzare su tutto. Con le sue battute taglienti mi dà la stangata giusta per reagire. Sa sdrammatizzare problemi che a me sembrano insormontabili.
Matteo: La capacità di ridere di sé. E’ molto autoironica.

Il suo difetto che non digerisci…
Marghe: Non c’è un difetto che non digerisco, ma secondo me è un po’ permaloso… Non ne sono del tutto convinta, però, eh. Ci vuole più tempo, dobbiamo conoscerci ancora meglio.
Matteo: L’incapacità di tenere la bocca chiusa: certe cose dovrebbe tenerle soltanto per sé o condividerle solo con gli amici veri.

Chi, fra voi due, ha la maggiore dose di vanità?
Marghe: … Lui! Ma solo perché io non sono affatto vanitosa…
Matteo: Forse io, ma solo perché sono meno bello di lei.

Avete mai litigato?
Marghe: Non ancora, grazie a Dio. Anche se le litigate costruttive non mi spaventano affatto, anzi.
Matteo: No, litigato no. Abbiamo discusso, ma è normale se capita di avere opinioni diverse.

Ti piace come si veste?
Marghe: Sì, Matteo è adatto a ogni situazione e ha trovato il modo per valorizzare il suo fisico importante.
Matteo: Non sempre e glielo dico. Non mi piace quando mescola troppi stili e colori, quando viene fuori la ragazza di provincia… Non è grave, ma ogni tanto succede. E io la prendo in giro…

Se dovessi regalargli/le un capo di abbigliamento sceglieresti…
Marghe: Una maglietta personalizzata: lui ne ha tante, fa stampare frasi che spesso sono giochi con il suo stesso nome… Del tipo “Vorrei ma non pOsso”. Ecco, gli regalerei quella che ancora non ha. Oppure una bella pashmina.
Matteo: Un abito lungo da sera color blu notte.

La moda è…
Marghe: … La moda è qualcosa da maneggiare con cautela, per certi versi uno specchietto per le allodole: spesso la gente si fa condizionare dai trend del momento e indossa cose del tutto inadeguate alla propria figura.
Matteo: Uno dei più importanti mezzi di comunicazione non linguistici. L’espressione della cultura di ogni popolo.

Scambiate consigli d’amore?
Marghe: uh, poveretto, deve sorbirsi in continuazione i miei sfoghi! Non si è ancora impiccato ed è un miracolo. Di sé, seriamente, ha parlato soltanto una volta. Per il resto sono io che lo assillo…
Matteo: Certo, ci raccontiamo della nostra vita privata come fanno tutti gli amici.

Formate una coppia…
Marghe: Una coppia impossibile, della serie “Vorrei ma non pOsso”!
Matteo: Divertente, intelligente e utile.

C’è qualcosa che ancora non gli/le hai detto, magari per timidezza o perché non ti sembrava il caso?
Marghe: Non gli ho ancora detto che mi sta facendo un gran bene, che senza il suo aiuto non avrei fatto passi così grandi in questo percorso di “ripresa”. Non gliel’ho detto perché ho pensato che mi avrebbe preso in giro…
Matteo: No, non ho taciuto nulla volontariamente. Se devo farle una critica o un’osservazione di qualsiasi tipo, la faccio subito e senza problemi. Per il resto, sono contento della nostra sinergia.

Cosa fai se lui/lei è giù di morale?
Marghe: Finora non è mai capitato: fra noi è un continuo prenderci in giro, anche nelle situazioni più difficili. Però credo che una bella cenetta, del buon vino e una chiacchierata sia la soluzione perfetta.
Matteo: La porto a bere qualcosa, a prendere un aperitivo e cerco di farla ridere. Di distrarla.

Se lei/lui fosse un peccato capitale…
Marghe: Credo che Matteo, a seconda del contesto, possa rappresentare una rivisitazione di tutti i peccati capitali. Ma vale per entrambi, soprattutto quando siamo insieme! Allo stesso tempo, nessun peccato lo rispecchia in modo particolare…
Matteo: Assolutamente la lussuria. Margherita è una donna bella e attira l’attenzione degli uomini in modo anche prepotente. Da amico, vedere ciò mi diverte molto. Lei non se ne rende conto; non è consapevole della sua bellezza e della sua prorompenza e questo la rende ancora più interessante.

Il video sexy di Margherita è…
Marghe: … Sexy???
Matteo: … Sexy!

Quanto è sexy Matteo da uno a dieci?
Marghe: … Infinito! Io vedo come ci sa fare con gli altri… E’ super sexy!
Matteo: Credo di essere fuori concorso. Sono un Premio alla carriera (ridacchia, ndr)…

Andreste in vacanza insieme? E dove?
Marghe: Certamente! Mi lascerei guidare da lui, fidandomi a occhi chiusi… Ma vedo bene anche un bel viaggetto coast to coast, magari a bordo di una cadillac rossa decappottabile!
Matteo: Perché no? A Los Angeles, magari…

Camera doppia o separata (sempre parlando della vacanza…)?
Marghe: Assolutamente camera doppia, tutta la vita! Così potrebbe darmi consigli su come vestirmi…
Matteo: … Camere separate, senza dubbio.

Svelaci qualcosa che non sappiamo di lei/lui…
Marhe: Forse non sapete che Matteo è un Coca Cola Zero addicted: ne beve litri e litri, una cosa mai vista!
Matteo: Se non si sanno, forse vuol dire che lei preferisce così…

Foto by Facebook

Pulsante per tornare all'inizio