Lo abbiamo conosciuto (e amato) in “Point Break”, pellicola del 1991 diretta da Kathryn Bigelow. Lo abbiamo poi venerato (e imitato) nel film cult “Matrix”. Stiamo parlando di Keanu Reeves, attore nato a Beirut nel 1964, il cui fascino ha incantato milioni di donne di tutto il globo.
A sorpresa, adesso, il fisico asciutto e lo sguardo tenebroso del divo hollywoodiano sembrano aver ceduto il posto a forme molto più morbide e decisamente meno “dannate”. Arrivato a Cannes, in occasione della 66esima edizione del Festival, Keanu Reeves è apparso un po’ appesantito e leggermente trasandato.
Le foto di Keanu Reeves al Festival di Cannes
Almeno è questa l’immagine catturata dai paparazzi e che in men che non si dica ha fatto il giro del mondo, suscitando scalpore e qualche interrogativo. Tutti a chiedersi: ma dove è finito il fascino e il glamour di quello che più volte è stato definito vero e proprio sex symbol? Senza contare il fatto che nel 1995 People, nota rivista americana, lo ha incluso tra le 50 persone più belle del mondo, mentre Empire, rivista di cinema inglese, lo ha inserito più volte nella lista dei 100 attori più sexy della storia del cinema.
Ma cerchiamo di non essere eccessivamente inclementi. È vero, Reeves (che dal 2005 si fregia di una stella sulla Hollywood Walk of Fame) è apparso un po’ diverso dall’immagine patinata che tutti ricordiamo. A ben guardare, tuttavia, il suo fascino non è mutato.
Il suo aspetto è certamente cambiato. Non è più l’esile e scattante ragazzo protagonista dei sogni di molte fan. Ma c’è da scommetterci: anche se appesantito da qualche chilo di troppo, chi non vorrebbe trascorrere una serata in compagnia di questo celebre attore?
Foto by Kikapress.com