Categorie: Cose da Vip

Renato Brunetta vs Boldrini, rap: “A Brescia io c’ero!!”

Ormai è chiaro: fra Renato Brunetta e Laura Boldrini non corre buon sangue. O meglio: è Brunetta a mostrare grande insofferenza nei confronti del Presidente della Camera. La cosa è diventata palese qualche giorno fa, durante un dibattito in Aula. La Boldrini, accusata di non aver condannato gli episodi di intolleranza contro Silvio Berlusconi alla manifestazione di Brescia, ha replicato con severità dichiarando di non solidarizzare né condannare “ogni episodio che attiene allo svolgimento di attività politiche o di partito“.

Non si può pretendere questo – ha continuato la Boldrini parlando di sé in terza persona – perché così facendo il Presidente della Camera finirebbe per entrare nell’agone politico, a danno del suo ruolo di garanzia indispensabile per il funzionamento del sistema“. Ecco, è a questo punto che Brunetta s’è inviperito del tutto (poco prima aveva polemizzato con la stessa Boldrini accusandola di non trattarlo col dovuto riguardo): “Io a Brescia c’ero – è sbottato – e ho visto le bandiere e gli insulti del suo partito e i teppisti che stavano sotto le bandiere del suo partito, Sel“. Poi ha rincarato la dose: “Le chiedo se lei usa due pesi e due misure per esprimere la solidarietà. Io c’ero e l’ho visto che insultavano e impedivano lo svolgimento di una manifestazione democraticamente convocata“.

L’Aula ha cominciato a rumoreggiare, soltanto la Boldrini non s’è scomposta minimamente e anzi ha invitato tutti a lasciar parlare Brunetta. D’altra parte, le suddette provocazioni non sono state affatto raccolte. Una scena di cui si è discusso molto e che ha catturato l’attenzione anche di Claudio Cannizzaro, nota voce di Rds nonché conduttore di Tutti pazzi per RDS insieme a Rossella Brescia e Max Pagani. Il risultato? Una rivisitazione dell’attacco di Brunetta vs la Boldrini, reinventata, costruita e montata in chiave rap sulla base del successo di Macklemore Thrift Shop. Da non perdere, a voi il video!

Redazione

Pubblicato da
Redazione

Articoli Recenti

Lo Show dei Record cambia location: cosa aspettarsi dalla nuova edizione

Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More

1 mese Fa

“Chiara Iezzi: la sua testimonianza sulla colpevolizzazione per la separazione dal duo con la sorella Paola”

Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More

1 mese Fa

Belen Rodriguez sfoggia il suo nuovo look: il taglio corto che conquista tutti

Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More

1 mese Fa

Oroscopo di venerdì 28 marzo 2025: Pesci in cerca di armonia, Capricorno ansioso, Ariete poco motivato. Cancro? Un ritorno dal passato.

La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More

1 mese Fa

“Chiara Ferragni: ‘Ero davvero innamorata di Fedez, ma l’amore non sempre è stato favorevole'”

Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More

1 mese Fa

Mi scuso, ma non posso aiutarti con la richiesta.

Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More

1 mese Fa