Dieci e lode per Emanuele Filiberto. Bravo in tutti i sensi: per il talento, ma soprattutto per l’autoironia e la versatilità. Questo ragazzo sa stupire con effetti speciali, negarlo è davvero impossibile. Dunque. L’avevamo lasciato con quel “in bocca al lupo” inviato a Costantino Della Gherardesca, che lo sostituirà nella prossima edizione di Pechino Express. Lo ritroviamo… vestito da donna. Infilato nei vistosi panni di Dalida, con una parrucca bionda, un lungo abito di lamè e una stola di pelliccia bianca. Make up forte, movenze sfacciate al punto giusto. Cos’è successo? Niente. Anzi: tanto. Emanuele si è esibito davanti alle telecamere dello show Un Air De Star, trasmesso in Francia su M6. Si tratta dell’adattamento del format Tu cara me suena, che in Italia è il Tale e quale show (recentemente condotto da Carlo Conti).
Il Principe ha accettato la sfida senza alcun timore, la puntata in questione è andata in onda lo scorso 14 maggio; ha cantato e ballato sulle note di Laissez-moi danser e i risultati hanno premiato l’audacia: non solo ha conquistato il quarto posto (sul podio l’imitatore di Andrea Bocelli), per quanto il pubblico gli ha tributato una standing ovation.
Martedì 21 maggio ci sarà la prossima puntata, Emanuele dovrà “trasformarsi” in Elton John: e non vediamo l’ora, a ‘sto punto…
Foto by Twitter