Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Hollywood

Angelina Jolie: doppia mastectomia per prevenire il tumore al seno

Angelina Jolie è un sex symbol. Una donna bella, dotata di sensualità rara. Una sorta di magnetico felino, disegnato con estrema cura e grazia da Madre Natura. Ed è per questo che il suo annuncio, già di per sé “forte”, fa ancora più effetto: dalle pagine del New York Times, la Jolie rivela di aver subìto una doppia mastectomia preventiva. In altre parole, si è fatta asportare entrambi i seni. “Mia madre – racconta – ha combattuto il cancro per un decennio, ed è morta a 56 anni. Io ho un gene difettoso, il Brca1, che aumenta in maniera consistente il rischio di sviluppare il cancro al seno e alle ovaie“. Secondo le stime dei medici, ha aggiunto l’attrice, grazie all’intervento il rischio di ammalarsi è passato dall’87 al 5 per cento.

Ho fatto prima la mastectomia – spiega ancora – perché il rischio del cancro al seno era più alto di quello alle ovaie, e l’intervento più complesso“. Ha deciso di fare questa rivelazione per mandare un messaggio importante: “Sto scrivendo perché spero che altre donne possa avere un beneficio dalla mia esperienza. Cancro è ancora una parola che spaventa i cuori delle persone, producendo un senso di impotenza. Ma oggi è possibile scoprire attraverso un test del sangue se si è a rischio, e fare qualcosa“.

E’ bene dimenticare completamente la bad girl che era. Perché “era”, appunto. Adesso – ma in fondo è chiaro già da un pezzo – c’è una donna innamorata del proprio compagno (Brad Pitt, naturalmente) ma soprattutto dei figli: sei in tutto, tre adottati e tre biologici. “Ho deciso – dice Angelina – che loro non dovevano temere di perdere la loro mamma per un cancro al seno“. L’operazione rimarrà fra i ricordi indelebili: “Quando ti risvegli, con i tubi di drenaggio infilati nel seno, ti sembra di stare sul set di un film di fantascienza“; lei, però, continua a sentirsi una privilegiata anche perché ha un uomo “amorevole” che la sostiene senza soluzione di continuità: “La vita è piena di sfide, le sfide che non ci devono spaventare sono quelle su cui possiamo intervenire e di cui possiamo assumere il controllo“.

Foto by Kikapress

Pulsante per tornare all'inizio