Happy Hour: arrivano i cocktail ispirati alle star
L’aperitivo sta cambiando faccia, molto velocemente. E la faccia è quella delle star: da Barack Obama a Naomi Campbell, da Angelina Jolie a George Clooney, da Lady Gaga a Johnny Depp, da Kate Middleton e Belen Rodriguez. Lo storico Spritz è destinato a perdere il suo primato, per l’happy hour i barman propongono questi nuovi cocktail ispirati ai vip che, fra l’altro, sono anche meno alcolici. Il celebre Annabel’s di Londra ha messo sul mercato il Born This Way, il Judas e l’Edge of Glory in omaggio ai tre successi di Lady Gaga, il Buddha Bar di Parigi propone una versione rivisitata del
E in Italia? In Italia il trend trova linfa al NèNè, ristorante milanese, che l’8 maggio presenterà ufficialmente i tre nuovi cocktail dedicati a Naomi Campbell, Kate Middleton e Belen. Nel primo caso l’ingrediente base è il succo d’acero (che la Venere Nera consuma d’abitudine per mantenere la sua perfetta fisica), il secondo drink ha il gusto di carciofo (la consorte del Principe William adora quello bianco di Pertosa) e il terzo è una rielaborazione del Mojito, che richiama le origini della showgirl argentina, con l’aggiunta della rucola d’Ischia (sapore tipico delle terre da cui proviene invece Stefano De Martino).
Presso l’hotel Cipriani di Venezia si può gustare il Buonanotte, ideato nientepocodimeno che da George Clooney: lime, buccia di cetriolo, zucchero di canna, zenzero, vodka e succo di mirtillo. Intanto negli Usa spopola l’Obamatini, pensato per il presidente americano Barack Obama. E qualcuno ha addirittura inventato drink ispirati ai protagonisti della saga di Harry Potter…
Foto by Kikapress