
I fan di Emma Marrone hanno “l’ansia a palla“. Non è successo nulla di negativo, per carità: il suo nuovo album Schiena sta andando bene, lei è in grande forma, sta anche diventando più bella e nella vita privata ha ritrovato serenità (nonostante l’assenza di un Principe Azzurro). No, l’ansia è legata piuttosto a un piccolo mistero che Emma sta diffondendo nell’etere con la complicità del suo nuovo produttore Brando, A&R Manager della Universal Music Group. Un mistero che passa attraverso un’unica parola, anzi un hashtag che dilaga su Twitter: #Parembre.
Cosa vorrà dire? Si tratta di una scadenza, più precisamente di un mese. Emma e Brando stanno ricreando il calendario a modo loro: è ormai noto a tutti #Acembro, ovvero aprile, mese in cui è uscito Schiena. Qualcuno ipotizza che #Parembre segnerà l’inizio del tour, quindi potrebbe coincidere con settembre o novembre. Per quanto riguarda settembre, però, Brando ha già smentito: “Risposta inesatta – è stata la replica a una follower – troppo facile!“. Resta in piedi novembre, ma la sensazione che il tour non c’entri nulla si fa sempre più forte. E se fosse qualcosa riguardante la tv?
Il primo tweet di Brando risale alla notte fra il 27 e il 28 aprile: “Buonanotte… Sognando #Parembre“. Da allora, tutti si stanno scervellando, cercando di indovinare. Ed Emma si diverte come una matta, evitando accuratamente di lasciare indizi. L’estate ormai imminente si preannuncia molto, molto ricca… Magari ci scappa anche il grande amore, chi lo sa!
Foto by Kika