
Alessio Lo Passo sta attraversando un periodo particolare per quanto riguarda la vita privata. Giunto alla soglia dei trent’anni, non nasconde la voglia di incontrare la donna giusta e innamorarsi. Una voglia che si sta tramutando in urgenza. A volte lui ci scherza su; qualche giorno fa, per esempio, sulla bacheca del suo profilo Facebook ha scritto: “Io accuso le serate… Sono trentenne ormai e spero di fidanzarmi presto x cambiare vita!”, chiudendo con un sorrisetto virtuale.
Altre volte, invece, l’ex tronista si fa prendere dalla malinconia, come accaduto l’altra sera: “… Sai quando ti accorgi di essere al limite? Quando un giorno, per una stupidata, ti vengono le lacrime agli occhi… Quando una parola di troppo, un gesto insignificante ti colpiscono a fondo… Non significa esser fragili o deboli, significa aver sopportato troppo a lungo…Aver detto sì al posto di no…”. Parole che toccano, che rivelano la vera natura e la sensibilità di questo ragazzo, che mostrano anche il suo cambiamento. Lo Passo ha sempre avuto la testa sulle spalle, ma le sue priorità si stanno facendo più definite.
D’altra parte, è ormai chiaro che non intende accontentarsi e che “il paesaggio” circostante a volte lo delude. Alessio, com’è ovvio, continua a essere corteggiato e desiderato. Molte donne gli fanno avance fin troppo esplicite, cercando di sedurlo anche inviandogli foto a dir poco osè. E una parte di essere sono sentimentalmente impegnate: ergo, accarezzano l’idea di vivere con lui relazioni clandestine o semplici avventure di sesso. Forse qualcun altro, al posto suo, avrebbe agito senza troppi scrupoli. Ma a Lo Passo tutto questo non piace, forse non è mai piaciuto: dopo tutto è cresciuto con l’esempio di due persone, i suoi genitori, che si sono amate e si amano ancora con impegno e serietà. Non resta che attendere… Lo dicono tutti e sempre: l’anima gemella prima o poi arriva. Magari sta ancora camminando verso la meta!
Foto by Facebook