L’amore fra Alessandro Pess e Rossella Zingaretti finalmente vola alto, senza freni. I freni ci sono stati, per un po’: nel periodo in cui hanno deciso di stare distanti, convinti che le incompatibilità caratteriali fossero insormontabili, e Alessandro ha accettato di sedersi sul trono di Uomini e Donne. Ma proprio durante quell’esperienza, proprio mentre cercava un’altra donna in grado di fargli battere il cuore o almeno destare il suo interesse, il fascinoso attore calabrese ha capito. Tutto è diventato chiaro, chiarissimo: Rossella è il suo grande amore. Dopo poco più di un mese, dunque, Pess ha lasciato l’ormai storico programma condotto da Maria De Filippi. E’ stato travolto dalle polemiche, dalla critiche, dalle accuse: reazioni quasi scontate. Ma ci sono state tante altre persone che hanno fatto il tifo per lui, per loro, che si sono emozionate dinanzi a questa storia che ha il sapore di fiaba. Oggi Alessandro e Rossella vivono insieme. Sono inseparabili.
ALESSANDRO PESS E ROSSELLA ZINGARETTI: FOTO
“Ci siamo conosciuti – ha raccontato Pess durante un’intervista al settimanale Visto – il 18 febbraio 2012: ci ha presentati un amico comune, un suo collega che a lei parlava di me e a me di lei. È stata la curiosità reciproca a spingerci a organizzare un incontro“. Da Rossella arriva qualche dettaglio in più: “Al di là del suo aspetto fisico, che pure mi aveva colpito, mi era piaciuto il suo modo di porsi. Io faccio l’impiegata, conosco tanti in giacca e cravatta che si atteggiano a grandi uomini. Ma è solo un atteggiarsi. Di lui mi ha colpito il suo essere uomo, al di là delle apparenze“.
Certo, all’inizio lei era parecchio diffidente e “frenata” per la fama di sciupafemmine che accompagnava Alessandro: “ingiusta, visto che a febbraio dell’anno scorso ero single da tre anni“. Inevitabile un riferimento alla splendida Nina Senicar: “Con lei – spiega Pess – la storia è durata tre mesi. Non è stata un’avventura ma non posso considerarla una storia importante. E poi sì, ho avuto parecchie avventure, non mi nascondo, ma prima di conoscere Rossella ero stato innamorato solo una volta. Adesso c’è lei e spero che tra noi duri per sempre“. Beh, le premesse ci sono tutte…
Foto by Kikapress