Velvet Amarcord

Una volta erano così: Laura Pausini

E’ immersa nell’acqua del mare fino alla vita, indossa un costume blu e una cuffia per non bagnarsi i capelli. Guarda l’obiettivo, strizza gli occhi e sorride. Anzi, ride. Con una felicità contagiosa. Con quella carica positiva che l’ha mai abbandonata e che è presto diventata la chiave del suo successo: e allora eccola, Laura Pausini, da bambina. Il corpicino esile ma forte, i lineamenti praticamente identici (prova che il bisturi e il chirurgo estetico sono stati tenuti alla larga…): vien quasi da commuoversi e guardarla. Nella foto avrà avuto dieci anni, al massimo dodici. Uno scatto che è apparso anche sulla sua pagina Facebook ma che poi è stato tolto, chissà perché. Forse Laura ha pensato di essere apparsa troppo… nostalgica.

LAURA PAUSINI CON LA FIGLIA PAOLA: FOTO

Intanto continua a vivere la stagione più bella, la stagione che l’ha visto diventare madre della piccola Paola. E che la vede sempre più innamorata del compagno Paolo Carta. Le cose da fare e a cui pensare sono infinite, eppure la Pausini riesce sempre a trovare tempo da dedicare all’amicizia: un’altra caratteristica che non ha mai perso. Ieri ha scritto un messaggio denso di affetto e calore: “Oggi è nato Leonardo Bertolotti, figlio di L’Aura e Simone Bertolotti. Tantissima gioia per noi vostri amici e Auguri per la vostra nuova splendida vita in 3!“. A seguire, il video di Benvenuto: più significativo di tante altre parole.

Era una bambina, Laura, e adesso è una donna. Ma il cuore è rimasto lo stesso, a dispetto della fama internazionale e di tutto ciò che essa avrebbe potuto comportare. Ieri qualcuno pensava a proteggerla e a crescerla nel migliore dei modi, oggi tocca a lei…

Foto by Facebook

Pulsante per tornare all'inizio