Cose da VipDetto da loro

Emanuele Filiberto a Costantino: “In bocca al lupo”

Emanuele Filiberto è proprio un principe, bisogna ammetterlo. E non è soltanto una questione di sangue, ma di vita quotidiana e gesti concreti. Com’è noto, nonostante gli ottimi risultati ottenuti nella passata stagione televisiva, Emanuele non è stato riconfermato alla guida di Pechino Express. E ci teneva parecchio. Qualche giorno fa tramite Twitter ha mostrato la sua delusione, sia pur con una classe ammirevole: “Squadra che vince non si cambia e se possibile si difende… In bocca al lupo a chi mi sostituirà…“. E’ subito stato travolto da un’ondata di affetto e attestati di stima, comunque fondamentali sia a livello personale che da un punto di vista professionale.

Si pensava che il timone del programma sarebbe toccato a Nicola Savino, e invece no: la scelta è caduta su Costantino Della Gherardesca, già concorrente della prima edizione insieme al nipote Barù. Costantino è piaciuto parecchio ai telespettatori, e da qui la decisione di “promuoverlo”. Saputa la notizia, gli occhi si sono posati su Emanuele: per vedere come reagiva. E lui ha preso un’iniziativa, mandando un messaggio al suo successore: “In bocca al lupo per la conduzione di Pechino Express. Sono sicuro che farai un ottimo lavoro“. Bravo Emanuele, quando si dice saper essere sportivi. “Un tweet che ti fa onore“, ha commentato qualcuno.

Come se non bastasse, qualche giorno fa Emanuele ha rivelato di essere ancora alle prese con il tumore benigno al setto nasale: nonostante i tre interventi subìti, sta ricominciando a svilupparsi. Lui non si arrende e ha accettato di sperimentare una nuova cura a Ginevra: “Mantengo l’ottimismo – assicura – sono un fatalista, certo ho vissuto e vivo momenti di angoscia e paura, specie pensando a chi mi ama“. La ruota gira, il sole torna sempre a splendere…

Foto by Kikapress

Pulsante per tornare all'inizio