Alessandro Preziosi continua a vivere un periodo splendido e fertile da ogni punto di vista. Il lavoro gli sta dando tante soddisfazioni, in questo periodo è nelle sale con Il volto di un’altra e Passione sinistra: due film negli stessi giorni, mica uno scherzo. La storia d’amore con la 23enne Greta Carandini, figlia del celebre archeologo Andrea, procede nel migliore dei modi (alla faccia della differenza di età). Alessandro è anche un padre molto presente e ha costruito un buon rapporto di amicizia con la sua ex, Vittoria Puccini.
ALESSANDRO PREZIOSI CON LA FIGLIA ELENA: FOTO
Il 19 aprile ha compiuto 40 anni e, dalle pagine di Vanity Fair, si è lasciato andare a una sorta di bilancio. Non è spaventato dall’idea di invecchiare, “mi fa effetto – spiega – vivere i momenti difficili della vita. Compiere 38 anni mi ha turbato più che arrivare ai 40, perché in quel momento attraversavo la fase dolorosa della separazione (dalla Puccini, ndr). Sono invecchiato talmente tanto dai 36 anni in poi che i 40 mi fanno un baffo“. D’altra parte, quanto all’aspetto fisico non nota in sé grandi cambiamenti: “sarà – ironizza – che da otto anni vivo in una casa dove nel bagno ho una luce impietosa: impossibile vedersi peggio di così“.
E per quanto riguarda il sesso? Com’è farlo a quarant’anni? “Come andare – risponde Preziosi – giù sott’acqua con le bombole, finire l’aria e pensare di averne ancora tanta“. Da un punto di vista “numerico” è rimasto tutto “uguale, proprio uguale. Io sono una persona passionale. Il sesso mi piaceva a quindici anni esattamente come mi piace adesso“. Beh, fortunata la donna che sta al suo fianco…
Foto by Kikapress