Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da VipDetto da loro

Nicole Minetti a Simona Ventura: “Non mi sento più un diavolo”

Simona Ventura ha raggiunto un nuovo traguardo a cui teneva parecchio: da oggi la sua web tv (nata tre anni fa) è sulla piattaforma digitale di Yahoo! Italia. La Ventura è riuscita dunque a sbarcare sul canale video del colosso web (e ha deciso di dedicarsi a questo settore “perché è il futuro e perché mi piace il rischio“, ha spiegato) e, per l’occasione, sta rinnovando il palinsesto. I programmi già pronti per il debutto sono CookingSimo, dedicato alla cucina, cui prendono parte anche la mamma e la sorella; e FitSimo per gli amanti del fitness. Largo spazio, poi, alle interviste: la Ventura è particolarmente abile nell’indossare i panni di “confidente” e mettere a proprio agio i suoi ospiti vip.

Questa mattina ha mandato online un’intervista a Nicole Minetti. La famosa, discussa, amata e odiata Nicole Minetti. Una telecamera, loro due sedute l’una difronte all’altra. E basta. La conduttrice, come sempre, è stata molto diretta: si sa, non ama girare intorno alle cose. E la Minetti le ha tenuto testa bene, anche se non è chiaro fino a che punto sia stata sincera. “Fra noi è nata una specie di amicizia – ha esordito Simona – non ci sentiamo per telefono ma ci incontriamo spesso, è destino“. Poi, subito un aggiornamento sul suo status sentimentale: “Purtroppo non sono ancora fidanzata“, ha dichiarato Nicole. Per poi sdrammatizzare aggiungendo: “Resterò zitella a vita… Ma no, alla fine troverò anche io l’uomo giusto“.

E’ un’eroina oppure una strega, un angelo o un diavolo?Quando sei soggetto al giudizio altrui in modo così importante come lo sono stata io – è la spiegazione della Minetti – tendi a convincerti che sei quello che gli altri raccontano. Quindi in quel momento mi sono sentita un po’ diavolo. Adesso ho come trovato una specie di zen, sono più tranquilla. Sarà che la mia esperienza politica è terminata da poco, quindi mi sento più tranquilla“.

Ma si è chiesta se sia stato giusto farla, quell’esperienza politica?Tutti i giorni – ha ammesso Nicole – da quando sono cominciate a succedere determinate cose. Ho pensato che forse sarebbe stato meglio continuare la mia vita normale, fare l’igienista dentale oppure portare avanti il mio percorso in televisione. Però alla fine credo tanto al destino: le cose succedono perché devono succedere, non sono una che piange sul latte versato, il mio bagaglio di esperienze servirà a qualcosa… Anche se ancora non so a cosa“.

E poi Simona è riuscita in un’impresa mai compiuta da altri fino ad ora: ha portato la Minetti ad ammettere le sue difficoltà, la sua solitudine. A lasciar emergere quella fragilità che ha sempre tenuto perfettamente nascosta dietro l’aspetto di donna perennemente sicura di sé, a tratti spregiudicata. Si assolve, Minetti, per gli errori commessi: “li avrebbe fatti qualsiasi ragazza della mia età in quella situazione“. Come prevedibile, scansa le domande relative alle questioni più piccanti, ai suoi rapporti con Berlusconi e con le Olgettine. Mostra un’autostima immutata, ma anche una certa voglia di cambiare... O è solo un’impressione?

Foto by Simona Ventura WebTv

Pulsante per tornare all'inizio