Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Velvet Amarcord

Una volta erano così: Federica Nargi

L’edizione 2007 di Miss Italia fu condotta da Mike Bongiorno e Loretta Goggi. In molti, certamente, ricordano l’inizio “scoppiettante”; la Goggi sfogò la sua rabbia (e le sue lacrime) in diretta perché Mike la chiamò dopo il collegamento con Fiorello: “Pensavo di entrare con te, e presentare insieme Miss Italia, invece hai fatto il collegamento con Fiorello, che volevo salutare pure io. Me ne vado non pensavo di arrivare dopo mezzora di spettacolo, ma stiamo scherzando…“. Poi invece è rimasta, il celebre conduttore ha espresso tutto il suo rammarico, i due si sono chiariti e le reginette sono tornate protagoniste in un’atmosfera nuovamente distesa.

Fra le partecipanti c’era una diciassettenne (“pensate, è fra le più giovani“, sottolineò Mike) che indossava la fascia di Miss Roma, arrivò in finale e poi conquistò anche il titolo di Miss Cotonella: Federica Nargi. “Frequenta l’Istituto turistico – la introdusse Bongiorno – e vorrebbe diventare hostess di volo. Studia danza da quattordici anni e il suo grande sogno è entrare nel mondo della moda. Si definisce molto ottimista“. E’ impressionante: facendo un paragone fra allora e oggi, le differenze sono quasi inesistenti. Federica ha lo stesso volto da bella modella, i capelli lisci, lucidi e scuri; il fisico snello e reso sodo dalla costante attività fisica.

Sognava di diventare modella? Allora si può dire che nella realtà è andata ben oltre, approdando sul bancone di Striscia la Notizia (nel 2008) insieme all’amica e collega Costanza Caracciolo e dando così il via a una carriera da showgirl. Forse la sua carta vincente è stata proprio quell’ottimismo che la caratterizza fin da ragazzina, insieme alle indiscutibili doti fisiche e a una carica che riesce a trasmettere perfettamente anche attraverso le telecamere. E allora eccola… Dal sesto minuto di questo video!

Foto by Youtube

Pulsante per tornare all'inizio