Cose da VipIndiscrezioni & Social

Ascanio Pacelli: “La mia ironia non è stata capita”

Si sa: i social network sono un’arma a doppio taglio. Utilissimi da una parte, spesso fonte di incomprensioni (anche gravi) dall’altra. L’ha sperimentato sulla propria pelle anche Ascanio Pacelli, trovandosi suo malgrado nell’occhio del ciclone. Ma andiamo con ordine. Ascanio è stato arruolato come coach nel nuovo reality sulla conquista della forma fisica che ha preso il via all’interno di Domenica Live. Ergo, ha accettato la proposta di Barbara D’Urso. La cosa ha destato qualche malumore fra i suoi follower: insomma, non tutti hanno approvato questa scelta.

ASCANIO CON KATIA PEDROTTI E I FIGLI: FOTO

… Avete proprio ragione – è stata la risposta di Ascanio, ieri su Twitter – come sono finito in basso!! Ciao e fate i bravi… Almeno voi!“. E ancora: “Ho dovuto tapparmi il naso… E pensare ai miei figli…“. E’ subentrato anche l’ex concorrente di Amici Dennis Fantina: “Bravo Ascanio… Farei la stessa cosa… Se mi dessero la possibilità!“. E lui: “Sono sicuro che molti avrebbero fatto come noi… Ti abbraccio“. Sembravano toni seri. Sembrava che il concetto fosse il seguente: Pacelli partecipa a Domenica Live per questioni economiche, mosso dal dovere di padre di famiglia, e non dall’entusiasmo o da un autentico desiderio. E tale interpretazione ha scatenato altre reazioni a catena. C’è chi ha espresso massima comprensione, chi al contrario ha condannato.

A quel punto Ascanio ha provato a placare la bufera: “La mia non è ingratitudine, anzi. Magari fosse sempre!“. E poi: “Ognuno può dire quello che vuole, siamo in un Paese libero, ho le spalle larghe… Molto. Le cose umilianti sono altre, non ho niente di cui vergognarmi e preoccuparmi“. C’è stato pure il tentativo di sdrammatizzare: “Ironia, ragazzi, e umiltà… Prostituirsi? Forse qualcuno ha esagerato… Ma libero di pensare come vuole!“.

Mi rendo conto – ha aggiunto Ascanio – che la mia ironia su Twitter stenta a farsi capire… Per fortuna che non faccio il comico: morirei di fame!“. Ha aggiunto un sorriso virtuale, ma evidentemente c’è rimasto male. “L’ironia dei miei tweet di ieri – ha scritto stamattina – non è stata capita, scatenando l’inferno. Mai e poi mai sputerei o rinnegherei Domenica Live, vedere vecchi teet! Argomento chiuso“. In molti si stanno chiedendo come l’abbia presa Barbara D’Urso, ma con ogni probabilità il chiarimento è già avvenuto… Oppure no?

Foto by Kikapress

Pulsante per tornare all'inizio