Si sa: Facebook pullula di profili falsi. Un fenomeno che, naturalmente, nella maggior parte dei casi riguarda le celebrities. La polizia postale interviene con solerzia, ma a creare nuovi fake ci vuole davvero poco: è una lotta impari, per certi versi. L’ultima vittima è stata Federica Panicucci. I millantatori, tttavia, forse l’hanno sottovalutata. Perché dietro quell’immagine angelica, a tratti eterea, si cela una donna grintosa e combattiva. E questa truffa non le è proprio andata giù. Così stamattina ha tuonato su Twitter: “Attenzione a questo profilo fake su facebook. Ho già attivato i miei legali per furto di identità“, allegando il link al profilo in questione.
FEDERICA, UNA GIORNATA CON LE AMICHE: FOTO
D’altra parte, bastava dare un’occhiata attenta per capire che i conti non tornavano: Federica non pubblicherebbe sue foto del passato con lo scopo di attirare l’attenzione e spargere malizia nell’etere. Invece su quella bacheca ce n’erano diverse. Nulla di esagerato, sia chiaro. Si parla semplicemente di immagini che ritraevano la Panicucci in bikini e in tutto il suo splendore: però, ecco, sembravano note un po’ stonate. E lo stesso vale per certi messaggi ricevuti da ammiratori in preda a tempeste ormonali e resi pubblici. No, decisamente non è nel suo stile.
Federica ha precisato che il suo profilo Facebook è uno soltanto, tutti gli altri sono pirati. E nel giro di un’oretta scarsa è arrivato l’annuncio: “Il profilo fake su fb è stato chiuso“. Sì, è stata scelta la “preda” sbagliata. Perché tutto è, la Panicucci, eccetto una preda…
Foto by Kikapress