Barbara D’Urso e il “mappazzone”: svelati altri ingredienti
Barbara D’Urso e il suo “mappazzone”, ovvero la sua bizzarra, salutista e abbondante colazione: quali sono gli ingredienti? E’ stata lei stessa a creare questo “giallo” che va avanti ormai da diversi giorni su Twitter. Un giallo che ci ha appassionato, inutile negarlo. Abbiamo provato a indovinare qualcuno degli ingredienti, oggi possiamo svelarne altri due con assoluta certezza: le pere e il the matcha, una pregiata varietà di the verde.
Ovvio che la D’Urso non ingerisce tutti questi alimenti insieme; diciamo che le piace cambiare, ecco. Lo conferma anche nel suo libro Ecco come faccio, appena uscito: “Io adoro fare colazione. E adoro inventare combinazioni nuove di golosità e prelibatezze varie. Fra queste ultime rientra certamente il the matcha, le cui foglie, cotte e asciugate, vengono tritate talmente fini da da venire ridotte in polvere: è l’ingrediente principale della cosiddetta ‘cerimonia del the’ giapponese“.
“Golosità e prelibatezze varie“, dunque. E’ lecito nutrire perplessità in proposito. Perché non tutti considerano tali il kamut, lo zenzero, il succo di limone… Ma come si dice? De gustibus non disputandum est, sui gusti personali non si discute. E una cosa è certa: l’alimentazione della D’Urso è il segreto della sua ottima forma fisica. Ai curiosi non resta che consultare la sua ultima fatica letteraria…
Foto by Twitter