Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da Vip

Milly Carlucci: nuova sfida con Big e baby talenti

Ci sono persone che hanno una marcia in più. Un mix di talento, passione, doni naturali che le rende speciali. Ecco: al di là di ogni retorica, Milly Carlucci è una di questa. Stamattina è arrivata all’Auditorium Foro Italico di Roma con un paio di jeans, una giacca color carta da zucchero, poco trucco, niente gioielli. Il massimo della semplicità. Eppure ha subito catalizzato l’attenzione, da autentica regina della tv qual è. In forma, in formissima, alta e slanciata. Un sorriso contagioso, i modi signorili, le parole che le escono dalla bocca senza mai un’esitazione, un tentennamento, un piccolo vuoto. Niente. Una marcia in più.

ALTRIMENTI CI ARRABBIAMO, PRESENTAZIONE: FOTO

Milly torna in tv. A lei è stato affidato il timone di un nuovo format targato Rai, Altrimenti ci arrabbiamo, in onda sulla rete ammiraglia nel prime time a partire dal prossimo sabato, 6 aprile. Saranno quattro puntate e non di più, per adesso, perché si tratta di un esperimento e nessuno si nasconde dietro un dito: bisogna vedere come va. Ma la sensazione è che andrà bene, molto bene, non solo perché la presenza della Carlucci è una garanzia, ma anche perché la proposta è davvero originale. Dieci vip scenderanno in campo con altrettanti baby talenti, che vestiranno i ruoli di insegnanti. I ruoli sono rovesciati dunque: i piccoli faranno da maestri ai grandi, cercheranno di istruirli in varie discipline sportive e artistiche, se necessario useranno anche le maniere energiche.

I nomi dei famosi che hanno accettato di misurarsi con questa sfida? Eccoli: Maria Grazia Cucinotta, Simone Corrente (amato volto della fiction Distretto di polizia), Nicoletta Romanoff, il giornalista Attilio Romita, il mago dei fornelli Gianfranco Vissani, Amadeus, la campionessa di tuffi Tania Cagnotto, lo spagnolo Pablo Espinosa (protagonista della serie tv Violetta e idolo delle teenager), Nino Frassica e Gabriele Rossi.

Maria Grazia Cucinotta, intramontabile fascino mediterraneo, si esibirà in coppia con la Baby Rock Band, ergo dovrà cantare e suonare la chitarra sfoderando tutta la sua grinta; Simone Corrente dovrà calarsi nei panni di rapper sotto la guida di Rayan Ramfar, Nicoletta Romanoff sarà invece alle prese con la ginnastica artistica e al proprio fianco avrà la campionessa in erba Lara Paolini. Attilio Romita percussionista di strada con i rifiuti urbani? Sì, accadrà anche questo grazie ai Bungt Bangt & Friends. Vissani invece si esibirà con il tip tap e la sua insegnante è Aurora Giammarioli (“sono incriccato come un branzino“, ammette lui), Tania Cagnotto si misurerà con la break dance insieme al portentoso Mattia Vanin, Pablo Espinosa sta prendendo lezioni accelerate di hip hop con gli otto piccoli Funkyds, Nino Frassica suonerà la batteria con il suo maestro Alessandro Cavalieri e Gabriele Rossi sta per concludere i suoi allenamenti di wushu insieme alla grintosa Noemi Franco. Amadeus, infine, avrà molto filo da torcere con la beat boxe e Pietro Iossa.

Per quattro settimane, dunque, questi volti noti si dedicheranno anima e corpo a imprese del tutto “inedite” per loro. Il responso sarà affidato a una giuria composta da Teresa Mannino, Ricky Tognazzi e Cristina Parodi. Di volta in volta, poi, si aggiungerà l’insegnante che darà un voto al proprio allievo. A vincere sarà l’insegnante, premiato con una sorta di erasmus in una località d’eccellenza in Italia, in Europa o in qualche altra parte del mondo.

Sia la Carlucci che il direttore di Raiuno Giancarlo Leone hanno messo subito in chiaro una questione delicata: non c’è alcuna competizione, come molti potrebbero pensare, con Amici e con Maria De Filippi. “E’ un esperimento – ha ribadito la Carlucci – il nostro unico compito è quello di far sorridere la gente il sabato sera“. “Milly – ha fatto eco Leone – torna finalmente su Raiuno. C’è sempre bisogno di inventare nuovi titoli, nuovi format; forse l’anno scorso non si è lavorato abbastanza in tale direzione ma adesso vogliamo rischiare con lei ed è una gioia. Non ci misuriamo con un altro programma ma puntiamo alla qualità del prodotto“.

La curiosità c’è, eccome. Vissani ha scelto di indossare un paio di scarpe rosse per la conferenza stampa, e non è facile immaginarlo neo-ballerino di tip tap. Così come non è facile immaginare la Cucinotta nelle vesti di rocker scatenata o Romita che fa suonare una cassetta della frutta…

Foto by Velvet Gossip

Pulsante per tornare all'inizio