Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da VipDetto da loro

Michelle Hunziker critica Napolitano: “Che tristezza”

Il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano ha creato “due gruppi ristretti” di esperti che lo affiancheranno nel tentativo di favorire la creazione di un nuovo Governo, intervenendo nel campo dell’economia e delle riforme giuridico-istituzionali. In altre parole, avranno il compito di individuare le più valide proposte condivise dai partiti e far luce su esse, nella costruzione di una strada che possa mettere tutti d’accordo e giovare concretamente al Paese.

I nomi proposti da Napolitano sono dieci: il professore Valerio Onida, il senatore Mario Mauro, il senatore Gaetano Quagliariello, il professore Luciano Violante, il professore Enrico Giovannini (presidente dell’Istat), il professore Giovanni Pitruzzella (presidente dell’Autorità garante della concorrenza e del mercato), il dottor Salvatore Rossi (componente del direttorio della Banca d’Italia), il ministro per gli Affari europei Enzo Moavero Milanesi, l’onorevole Giancarlo Giorgietti e il senatore Filippo Bubbico, entrambi presidenti delle Commissioni speciali operanti alla Camera e al Senato. L’obiettivo del Presidente della Repubblica è quello di avvalersi delle loro competenze per superare la fase di impasse in cui si trova l’Italia: ciò dovrebbe però avvenire entro il prossimo 15 aprile, data di scadenza del suo mandato. Se non dovesse riuscirci, conta che il suo successore si avvalga ugualmente dei dieci “saggi”.

L’opinione pubblica esprime stati d’animo contrastanti: c’è chi plaude a quest’idea, chi la disapprova, chi nutre perplessità e chi… non ci capisce più niente. Fra coloro che non sono d’accordo, anche Michelle Hunziker. Che ha scelto di esprimere ufficialmente la propria critica tramite Facebook e Twitter: “Tra i 10 ‘saggi’ di Napolitano – è il suo messaggio di pochi minuti fa – nemmeno una donna… Vedo che le cose non intendono migliorare… Che tristezza“. E’ vero, in questo caso le quote rosa sono pari a zero. Ed è vero: una simile scelta non può non generare polemiche; una presenza femminile sembrava quasi ovvia e invece Napolitano l’ha esclusa. Avrà avuto le sue ragioni, ma la Hunziker ha dato voce a un sentimento che sarà sempre più diffuso con il passare delle ore… Oppure no?

Foto by Kikapress

Pulsante per tornare all'inizio