Angela Markel ha un’abitudine a cui non rinuncerebbe per nulla al mondo: trascorrere le vacanze di Pasqua nel Bel Paese, per l’esattezza a Ischia. Anche quest’anno, dunque, ha fatto la sua bella valigia ed è approdata sull’isola per godersi una settimana a base di relax e cure termali. A scortarla, il marito Joachim Sauer, chimico e docente alla Humboldt-Universität di Berlino, e la polizia. “Quando viene a Ischia – ha detto il sindaco di Forio d’Ischia, Franco Regine – conduce una vita molto appartata in compagnia dei suoi amici. Anche durante le sue uscite si mischia agli altri turisti, cercando di passare inosservata come è nel suo carattere di donna riservata“.
La Merkel non ha voluto il motoscafo privato e nemmeno la motovedetta della Guardia di Finanza; ha detto no anche al viaggio in aliscafo. Ha scelto, invece, di imbarcarsi a Pozzuoli su una nave di linea. La sua presenza sulla banchina, naturalmente, ha catturato l’attenzione degli abitanti del luogo e dei turisti e chiamato a raccolta un nutrito gruppo di fotografi e giornalisti. Con il suo solito look dimesso e un ombrello in mano, Frau Angela è poi arrivata insieme al consorte a Casamicciola Terme, quindi hanno proseguito per Sant’Angelo a bordo dell’autovettura di servizio. Giunti alle porte del noto borgo marinaro, i due hanno preferito continuare a piedi evitando però la strada principale: troppo affollata.
Il tratto che porta fino al belvedere e alla chiesa di San Michele è in salita, piuttosto faticoso, ma la Merkel l’ha percorso tranquillamente: un po’ di moto fa sempre bene. La coppia numero uno della Germania alloggia al Miramare, come sempre: “La signora Merkel – ha fatto sapere lo staff – si è fatta riservare una stanza all’interno del corpo centrale dell’albergo“. La prima giornata si è conclusa con una cena in albergo, una passeggiata nel giardino circostante, qualche buon libro e un po’ di musica.
Foto by Kikapress
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More