Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da Vip

Angela Merkel a Ischia per le vacanze di Pasqua

Angela Markel ha un’abitudine a cui non rinuncerebbe per nulla al mondo: trascorrere le vacanze di Pasqua nel Bel Paese, per l’esattezza a Ischia. Anche quest’anno, dunque, ha fatto la sua bella valigia ed è approdata sull’isola per godersi una settimana a base di relax e cure termali. A scortarla, il marito Joachim Sauer, chimico e docente alla Humboldt-Universität di Berlino, e la polizia. “Quando viene a Ischia – ha detto il sindaco di Forio d’Ischia, Franco Regine – conduce una vita molto appartata in compagnia dei suoi amici. Anche durante le sue uscite si mischia agli altri turisti, cercando di passare inosservata come è nel suo carattere di donna riservata“.

ANGELA MERKEL A ISCHIA: FOTO

La Merkel non ha voluto il motoscafo privato e nemmeno la motovedetta della Guardia di Finanza; ha detto no anche al viaggio in aliscafo. Ha scelto, invece, di imbarcarsi a Pozzuoli su una nave di linea. La sua presenza sulla banchina, naturalmente, ha catturato l’attenzione degli abitanti del luogo e dei turisti e chiamato a raccolta un nutrito gruppo di fotografi e giornalisti. Con il suo solito look dimesso e un ombrello in mano, Frau Angela è poi arrivata insieme al consorte a Casamicciola Terme, quindi hanno proseguito per Sant’Angelo a bordo dell’autovettura di servizio. Giunti alle porte del noto borgo marinaro, i due hanno preferito continuare a piedi evitando però la strada principale: troppo affollata.

Il tratto che porta fino al belvedere e alla chiesa di San Michele è in salita, piuttosto faticoso, ma la Merkel l’ha percorso tranquillamente: un po’ di moto fa sempre bene. La coppia numero uno della Germania alloggia al Miramare, come sempre: “La signora Merkel – ha fatto sapere lo staff – si è fatta riservare una stanza all’interno del corpo centrale dell’albergo“. La prima giornata si è conclusa con una cena in albergo, una passeggiata nel giardino circostante, qualche buon libro e un po’ di musica.

Foto by Kikapress

Pulsante per tornare all'inizio