Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da Vip

Empy, il cane che ha conquistato la famiglia Monti

Empy non è un cane qualsiasi. O meglio: lo era. E aveva pure un altro nome, cioè Trozzy. Poi è successo tutto all’improvviso, quasi senza che lui se ne accorgesse. Doveva andare alle Invasioni Barbariche per quell’apparizione con Mario Monti e Daria Bignardi, una specie di provocazione. Un lavoretto breve e pagato bene, con carne e croccantini di prima scelta. Ma poi lui, cioè Mario, c’ha preso gusto. Non è ancora chiaro se sia stata una mossa finalizzata a conquistare l’elettorato oppure uno slancio autentico, fatto sta che il cagnolino bianco s’è ritrovato a casa sua. E’ stato ribattezzato e ha cominciato una nuova vita. A dirla tutta non c’ha messo molto, Empy, ad abituarsi alla nuova condizione. Anzi. I divani e le poltrone di casa Monti sono un inno alla comodità, su quei tappeti si sta che è una bellezza.

EMPTY, IL CANE DI MARIO MONTI: FOTO

Più che altro c’era da trovare la giusta condotta comportamentale. Perché Mario e la sua famiglia non sono esattamente il ritratto dell’allegria e della leggerezza, insomma. Non si capisce subito quali giochi si possano fare e quali no, al primo sbaglio rischi la punizione e magari ti nascondono la pallina. Ma Empy è un dritto, ha studiato con calma le mosse da fare. Innanzi tutto ha dimostrato di essere al passo coi tempi, aprendo una pagina Facebook e pure un profilo Twitter: Mario ha apprezzato molto, perché saper comunicare col Paese è importante. Poi Empy ha capito che è bene non contraddire mai il nuovo padrone: decide lui se andare al parco oppure fare un giretto lungo l’isolato. Altra cosa fondamentale è l’educazione. Il cagnetto saluta tutti e, se è il caso, si lascia pure immortalare dagli obiettivi fotografici.

La mossa finale, che ha ufficialmente decretato la vittoria, è stata la costruzione di un solido rapporto con le donne di casa. Con Elsa, l’ex first lady, Empy è sempre molto, molto discreto. Con la figlia Federica, invece, si lascia andare un po’ di più e l’accompagna pure a fare qualche passeggiata. Insomma, la fa svagare. Vanno d’accordo, loro due. E l’amico a quattro zampe ha ormai in pugno tutta la famiglia, ignara…

Pulsante per tornare all'inizio