Beppe Grillo non ha certo bisogno di presentazioni: nel bene e nel male, è l’uomo del momento. Nel bene e nel male, ha smosso le acque nello scenario italiano, spesso incastrato dalle sabbie mobili. Grillo, un tempo, si guadagnava da vivere facendo il comico. Facendo ridere la gente: ricordarlo può avere un effetto strano. Ma a ben pensarci, anche questi trascorsi s’inquadrano bene nel suo cammino. Perché la sua è sempre stata una comicità tagliente, al limite della denuncia, non esente da spirito polemico e note sarcastiche. Non tutti lo sanno, ma fu allontanato dalla televisione pubblica nel novembre 1986, in seguito a una sua apparizione sul palco del varietà Fantastico 7 e a una battuta sull’allora presidente del Consiglio Bettino Craxi (“La cena in Cina… C’erano tutti i socialisti, con la delegazione, mangiavano… A un certo momento Martelli ha fatto una delle figure più terribili… Ha chiamato Craxi e ha detto: ‘Ma senti un po’, qua ce n’è un miliardo e son tutti socialisti?’. E Craxi ha detto: ‘Sì, perché?’. ‘Ma allora se son tutti socialisti, a chi rubano?’“.
E poi c’è un’altra cosa che forse non tutti sanno: Beppe Grillo è stato scoperto da Pippo Baudo, che apprezzò il suo talento nel 1977 mentre si esibiva al teatro cabaret La Bullona di Milano. Pippo lo ingaggiò subito per il gioco a quiz Secondo Voi, in onda nel 1997 e nel 1978, e successivamente lo volle con sé a Luna Park e Fantastico. Ecco, allora, la sua prima apparizione televisiva…
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More