Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da Vip

Pierluigi Bersani: Daniela sempre al suo fianco

Sono ore convulse, queste, per Pierluigi Bersani. I risultati delle elezioni ormai li conoscono tutti e lui non nasconde i suoi timori: “È chiaro – ha dichiarato – che chi non riesce a garantire governabilità non può dire di aver vinto. Non abbiamo vinto anche se siamo arrivati primi e questa è la nostra delusione“. Adesso attende la decisione di Beppe Grillo con il suo Movimento Cinque Stelle: “E’ lui che ci deve dire che cosa vuole fare“. Al suo fianco, come sempre, c’è la moglie Daniela Ferrari. Era al suo fianco anche quando è andato a votare: bionda, aria grintosa, chiusa in un pesante giubbotto con collo in pelliccia (era sintetica?). Ormai abituata agli obiettivi fotografici, spesso sembra più sicura e tranquilla del suo stesso consorte.

PIERLUIGI BERSANI CON LA MOGLIE DANIELA: FOTO

Pierluigi e Daniela si sono conosciuti nel 1970 a Bettola, paesino della provincia di Piacenza in cui è nato lui. Non è stato un colpo di fulmine, prima si sono studiati per un po’; intanto è nato l’amore e da allora la coppia non è mai stata messa in discussione. Il matrimonio è stato celebrato dieci anni dopo, nel 1980. Hanno due figlie: Elisa e Margherita, rispettivamente di 29 e 21 anni. “La Dani” (così la chiama Bersani) ha lavorato per 33 anni in una farmacia comunale a Piacenza ed è andata in pensione di recente; nutre una grande passione per la politica, dunque segue con grande coinvolgimento e partecipazione il percorso di Pierluigi, è la sua prima sostenitrice e sa come incoraggiarlo e iniettargli fiducia nei momenti bui. E’ una donna con i cosiddetti “attributi”, insomma.

Bersani, durante la settimana, sta a Roma (in affitto ai Parioli). Nel weekend torna da lei. Vanno a fare la spesa, lui qualche volta cucina, di sera magari cenano al ristorante o in pizzeria, oppure vanno al teatro o al cinema. Daniela Ferrari potrebbe diventare la nuova first lady: da un lato ne sarebbe felice ma dall’altro no, perché non ama l’esposizione e non ama nemmeno Roma. Insomma, la sua vita sarebbe rivoluzionata. Ma per amore questo e altro…

Pulsante per tornare all'inizio