Antonia+Ruggiero+del+Pdl%3A+%26%238220%3Brelazione+extraconiugale%26%238221%3B+con+Berlusconi%3F
velvetgossipit
/2013/02/13/antonia-ruggiero-del-pdl-relazione-extraconiugale-con-berlusconi/amp/

Antonia Ruggiero del Pdl: “relazione extraconiugale” con Berlusconi?

Alla vigilia di San Valentino, ecco un’altra – brutta – storia che vede protagonista Silvio Berlusconi e il complesso rapporto con le donne. I protagonisti, in realtà, sono tre: lui, la consigliera regionale del Pdl Antonia Ruggiero e il giornalista Rai Giovanni Porcelli. Poi ci sono di mezzo vari organi di comunicazione fra cui il Fatto Quotidiano, che potrebbe essere chiamato a comparire in qualità di testa al Tribunale di Avellino. Proprio come l’ex Premier. Eh sì, perché La Ruggiero e Porcelli sono sposati dal 2005 ma dovranno affrontare un’udienza di separazione. Ma andiamo con ordine. La separazione non è affatto consensuale, anzi: è una guerra aperta. Gli avvocati di lui sostengono che il motivo della rottura sia una relazione extraconiugale fra la Ruggiero e Berlusconi; quest’ultimo “aveva già omaggiato – scrivono – i coniugi Porcelli in occasione delle loro nozze di un importo di 50mila euro, arrivando poi ad elargire alla coppia, per l’acquisto della futura casa coniugale, una somma lievitata fino a un milione e 250mila euro, attraverso l’intervento di Giuseppe Spinelli, collaboratore e factotum di Silvio Berlusconi“.

In che modo erano spiegate tali e impressionanti somme?La signora Ruggiero – continuano gli avvocati – aveva sempre rassicurato il marito che la generosità dell’onorevole Berlusconi trovava giustificazione unicamente nel loro forte legame amicale. Pur tuttavia riguardo al rapporto della signora Ruggiero con il Cavaliere non mancavano di circolare voci e pettegolezzi di cui il Porcelli, riponendo piena fiducia nella moglie, e credendo nella onestà e lealtà della stessa, non si era mai curato. Purtroppo, a dispetto di quanto la Ruggiero volesse fargli credere, la relazione sentimentale da anni intrapresa con Berlusconi, non si era di fatto mai interrotta“. Due le ipotesi più immediate e spontanee: o Porcelli vive nel Paese delle Meraviglie, o tutto sommato ha accettato di tenersi i prosciutti sugli occhi. Eddai, su. Un minimo di realismo. E meno male che fa il giornalista. La consorte, comunque, da parte sua l’ha accusato di “essersi disinteressato del mantenimento della famiglia non disdegnando la compagnia di donne di dubbia moralità“. Perfetto.

La donna si dice inoltre vittima di una strumentalizzazione politica e ha inviato una dura replica al Corriera della Sera: “Le notizie – si legge, fra l’altro – riportate da alcuni organi di informazione che attengono alla mia causa di separazione giudiziale sono prive di fondamento e scaturiscono unicamente dall’intento di strumentalizzare a fini meschinamente elettorali una vicenda del tutto privata. Come tutte le separazioni, anche quella che mi vede coinvolta è di per sé una vicenda estremamente dolorosa che inevitabilmente coinvolge mio figlio, un bambino di pochi anni, costretto ad assistere ad un’opera di sciacallaggio che non avrebbe dovuto ricevere ospitalità su nessun organo di informazione che operi con serietà, obiettività e imparzialità“. Ha incaricato i propri legali di tutelarla dalle testate giornalistiche che pubblicheranno o hanno già pubblicato calunnie e non intende rilasciare interviste e/o dichiarazioni di sorta. Adesso il giudice Viviana Centola deciderà se ascoltare o meno sia Berlusconi che Giuseppe Spinelli. Certo che ritrovarsi oltre un milione di euro grazie a un semplice gesto di amicizia è meraviglioso, no?

Foto by Youtube

Exit mobile version