E’ uno spot pubblicitario, certo. Ma è prima di tutto un romantico video girato per il giorno di San Valentino. E il bello è che i due protagonisti non fingono: sono fidanzati davvero, nella realtà, e da diversi anni. Anzi, sono fidanzatissimi. Stiamo parlando di Eva Riccobono e Matteo Ceccarini, protagonisti della favola scritta e diretta da Marco Maccapani. Favola che viene raccontata tramite il mimo, le parole scritte, una musica (“Petit Essai” di Ceccarini-D’Amato) dal sapore retrò: l’ispirazione arriva direttamente dai film muti, insomma. Quelli che emozionavano senza bisogno di fiatare.
Eva, come al solito, è creatura eterea e al contempo animata da una tangibile allegria. Ceccarini si muove e gesticola con quel suo fascino un po’ da tenebroso. Lui cerca un regalo adatto per la sua amata, lei intanto passeggia nei parchi milanesi (o sul red carpet) e distribuisce baci volanti. Tutto sembra privo di peso, eppure cattura l’attenzione. Il video è stato caricato su Vimeo, l’anti Youtube che sta conquistando i vip: vale la pena vederlo, dura pochi minuti e il sorriso è assicurato…
ValenTIME’s Day from Marco Maccapani on Vimeo.
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More