Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da Vip

Sanremo: un bacio gay sul palco dell’Ariston?

Stefano Olivari (32 anni) e Federico Novaro (50) si baceranno sul palco dell’Ariston, nel corso del Festival di Sanremo? Non è sicuro, ma molto probabile. Stefano e Federico sono torinesi e in questi giorni hanno conquistato il web con un dolcissimo video, Legalize Love, February 14th 2013, in cui raccontano la loro storia d’amore senza dire una parola ma mostrando dei semplici cartelli. In cui annunciano il desiderio di sposarsi dopo undici anni insieme. Lo faranno a New York, perché in Italia i matrimoni gay non sono contemplati. Ma in Italia, grazie all’invito di Fabio Fazio, parleranno pubblicamente di questo legame che nessuno potrà mai spezzare: “Ci ha chiamato – hanno raccontato riferendosi al conduttore – chiedendoci di riproporre dal vivo e in diretta televisiva quel video che avevamo realizzato per rendere pubblico un momento cruciale della nostra vita e per evidenziare un’anomalia dello Stato italiano“. Sono felici di farlo e non nascondono l’altro desiderio: “Vorremmo baciarci, come alla fine del nostro video“. Potranno farlo, la Rai darà il permesso?

Di certo, Fazio è d’accordo. Resta da scoprire la presa di posizione dei vertici dell’azienda; un’azienda che, sotto molto punti di vista, non sta al passo coi tempi. Eppure, la sensazione è che domani accadrà qualcosa di unico, al Festival. Anche perché il tema dei diritti civili delle coppie omosessuali scotta sempre di più. E’ sempre più urgente. Se le labbra di Stefano e Federico si uniranno, davanti a quelle telecamere, sarà una di quelle prime volte da non dimenticare…

Pulsante per tornare all'inizio