
Ciao Franco, come va? Volevo parlarti del mio problema… Che poi non è un problema, ma piuttosto una cosa che non capisco. Ho 30 anni, sono una bella donna, modestia a parte, e molto corteggiata. Eppure lui, Marco, praticamente mi ignora. Anche se io gli ho lanciato più di un segnale di incoraggiamento… Lo fa apposta? O devo pensare che davvero non gli piaccio? Baci, Giulia.
In effetti potresti non piacergli (so che per le donne belle è quasi inconcepibile, ma a volte bisogna farsene una ragione) oppure i segnali che lanci sono chiari per te, ma non per lui. O, ancora, quella di ignorarti è una tattica; ma dovrebbe comunque portare a qualcosa e invece, a quanto scrivi tu… non succede nulla. Possibilità che sia gay? Non sarebbe il primo. Comunque tornando ai segnali, una mia ex in fase di corteggiamento (verso di me) dopo che ci siamo conosciuti, per diversi giorni non ha fatto altro che telefonare e chiacchierare con un mio amico.
Io naturalmente pensavo gli interessasse lui e, non volendo competere, le davo poca attenzione. Finché lei è sbottata: “Franco ma sei scemo, non ti sei accorto di nulla?”, “In che senso?” ho risposto io, “Pensi forse che mi piaccia il tuo amico?” , “E che cavolo ne so… sì, sarà così! Parli sempre con lui”, “Ma dai… è chiaro che cercavo lui per conquistare te! Possibile che non l’ha capito?”. Questo esempio per sottolineare la differenza tra mentalità maschile e femminile. Ma gli hai detto che lo vorresti portare a letto? Così, tanto per esser chiari e togliere ogni dubbio 🙂 Baci.
Ciao Franco, mi chiamo Alessandro e ho 17 anni, lo so che sembrerà stupido ma non so più a chi rivolgermi. Non riesco più ad avere rapporti e la causa è psicologica: non so come sbloccarmi, ogni volta ci riprovo ed è sempre peggio. Spero tu abbia qualche consiglio da darmi, aspetto la tua risposta. Grazie, Ale.
Ciao Ale, ti rispondo volentieri anche se la tua domanda è piuttosto vaga. Dici che non riesci più ad avere rapporti ma non specifichi se in generale (responsabilità tua) o con la tua ragazza, che potrebbe averne in parte. Non scrivi neanche cosa ti blocca e quando, sebbene tu abbia capito che la causa è psicologica. Non ho la sfera di cristallo… Hai voglia di farlo e non riesci quando sei a letto con lei o proprio non ti va a priori? E invece masturbandoti? Comunque, e non ti offendere, dubito che a 17 anni tu abbia un curriculum sessuale consistente… Nel bene o nel male. Take care, F.