Alessandro Pess è il nuovo tronista di Uomini e Donne: è stato presentato nella puntata registrata il 23. E la notizia ha sorpreso un bel po’ di persone. Perché nessuno avrebbe mai pensato, per un ruolo simile, a quest’affascinante e tenebroso 31enne calabrese (di Lamezia Terme, per l’esattezza). Alessandro è un attore, ha recitato in numerosi spot pubblicitari e in diverse fiction fra cui La Squadra, Carabinieri, Don Matteo, Il Falco e la Colomba; e in film come Anni Rapaci e Il ritorno. Ha vissuto un’intensa passione con Nina Senicar, poi finita per incompatibilità di carattere, e un flirt con Guendalina Tavassi. Insomma, sia dal punto di vista professionale che personale il suo percorso sembrava andare in tutt’altra direzione. E invece ha deciso di accettare la proposta di Maria De Filippi e adesso andrà in cerca dell’anima gemella con telecamere al seguito. Qualcuno dice che in realtà stia cercando un modo per “rilanciarsi”, questa non è la sede per giudicare. Un dubbio, però, è quasi d’obbligo: non rischia di ritrovarsi, al contrario, con un’etichetta addosso?
Pensateci: finora è capitato di vedere personaggi fare il percorso inverso. E l’esempio forse più significativo arriva da Francesco Arca, che ha intrapreso la strada della recitazione e faticato non poco per togliersi il “timbro” di tronista. Vabbè, Pess avrà fatto le sue valutazioni. Di certo sarà un tronista molto interessante, prima di tutto perché è davvero un gran bel figliolo, poi perché… Ci sa fare, ecco. Ha una certa somiglianza con Fabrizio Corona ma forse è meglio non ribadirlo perché con ogni probabilità la cosa non lo fa impazzire di gioia (come biasimarlo?). Ha una sorella e un fratello maggiori (rispettivamente di 7 e 5 anni), la sua famiglia vive ancora in Calabria e lui è molto legato a tutti i componenti: appena può, prende un aereo per trascorrere qualche giorno a casa.
Recita fin da quando era ragazzino e per mantenersi ha fatto i più svariati lavori: cameriere, barista, segretario, buttafuori, pr. Ha incontrato il suo primo amore a diciannove anni; lei ne aveva dieci in più e sono rimasti insieme fino al 2009. Un legame molto importante, dunque. La sua ultima storia risale a circa un anno fa, c’è stato amore vero ma non ha funzionato. E lui ha sofferto parecchio. Crede nel matrimonio, sogna di diventare padre, ma vuole essere sicuro di scegliere la persone giusta… La troverà lì, negli studi di Uomini e Donne?
Foto by Facebook