
Il caso Corona continua a tenere banco nelle cronache italiane. Tutti ne parlano, tutti si chiedono dove sia finito, pochi resistono alla tentazione di commentare sul web la faccenda con ironia/sarcasmo, fatto sta che Fabrizio non è stato ancora trovato, neanche dall’Interpol. Da ieri è ufficialmente un latitante. E la gravità della situazione è testimoniata anche dall’appello pubblico lanciato dalla sua famiglia. La sua famiglia, che finora ha sempre preferito evitare commenti sui suoi fatti&misfatti. La sua famiglia, composta dalla madre Gabriella, dal fratello maggiore Francesco e dal minore Federico: è stato proprio quest’ultimo, che fra l’altro lavora con lui, a rendere noto l’appello in questione: “Siamo affranti. Con la poca lucidità di cui disponiamo in un momento così drammatico, ovunque tu sia, ti chiediamo di tornare al più presto e consegnarti alla giustizia”.
“Non abbiamo idea – giura Federico – di dove sia“. Credergli, non credergli? Questo è il dilemma. Però sembra sincero. Anche perché lui è sempre stato il “fratello buono”. E’ più piccolo di quindici anni, fisicamente gli assomiglia in un modo impressionante – stessa carnagione olivastra, stesso sguardo scuro, stessa passione per i tatuaggi – ma per il resto è molto diverso. Riservato, soprattutto per quanto riguarda la vita privata, e poco amante dei riflettori. D’altra parte, Federico si è sempre mostrato molto vicino a Fabrizio: “Non si può non voler bene a un fratello come lui“, ha detto qualche tempo fa. E adesso è preoccupato, molto preoccupato. Perché questo colpo di testa non ci voleva e avrà brutte conseguenze.
Federico è su Twitter, ma finora non ha scritto nulla su questa faccenda. Si è limitato a ritwittare chi ha “gridato” all’ingiusta, fra cui la showgirl Alessia Ventura: “5 anni di carcere a Corona… e allo stupratore di Bergamo??”. Al di là di tutto, in effetti, a volte la giustizia italiana lascia un po’ perplessi. Fabrizio ha sbagliato ed è giusto che paghi i suoi errori, su questo non si discute. Però c’è chi ha commesso reati molto più gravi, e pare che la faccia sempre franca…