Il Manchester City le sta proprio tentando tutte per placare i bollenti spiriti di Mario Balotelli. Perché sul campo è un indiscusso campione e fuoriclasse, sarebbe peccato perderlo o dargli il benservito per le sue intemperanze. Nei giorni scorsi è stato chiesto l’intervento del reverendo Peter Horlock, il cappellano del club: secondo il Daily Mail, i due avrebbero avuto diversi incontri e fatto lunghe chiacchierate. A ciò si aggiunge l’aiuto di uno psicoanalista, che è entrato in scena già da un po’. Ma tutto questo, evidentemente, ancora non basta. Ed ecco che il Manchester City – secondo quanto riportato dal settimanale Chi – ha consigliato a Balo di sperimentare l’ippoterapia.
L’ippoterapia è un particolare tipo di pet teraphy che vede protagonista il cavallo e garantisce effetti benefici a livello sia fisico che psicologico. Fra l’altro, è indicata per la cura della schizofrenia, dell’autismo e di alcuni disturbi comportamentali. Il fatto di prendersi cura di quest’animale, inoltre, aumenta il senso di responsabilità del paziente e gli consente di sentirsi davvero utile e realizzato. La “riabilitazione tramite l’equitazione“, dunque, potrebbe essere una buona strada per placare l’irrequietezza di Mario e magari migliorare il suo carattere. Accetterà il consiglio? Può essere, anche perché c’è un precedente: nel maggio 2011 ha trascorso un’intera giornata tra i disabili della Casa del sole di Curtatone e ha fatto una generosa donazione alla stessa struttura per sostenere proprio i corsi di ippoterapia.
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More