Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da Vip

Mario Balotelli, ippoterapia per placare i bollenti spiriti

Il Manchester City le sta proprio tentando tutte per placare i bollenti spiriti di Mario Balotelli. Perché sul campo è un indiscusso campione e fuoriclasse, sarebbe peccato perderlo o dargli il benservito per le sue intemperanze. Nei giorni scorsi è stato chiesto l’intervento del reverendo Peter Horlock, il cappellano del club: secondo il Daily Mail, i due avrebbero avuto diversi incontri e fatto lunghe chiacchierate. A ciò si aggiunge l’aiuto di uno psicoanalista, che è entrato in scena già da un po’. Ma tutto questo, evidentemente, ancora non basta. Ed ecco che il Manchester City – secondo quanto riportato dal settimanale Chi – ha consigliato a Balo di sperimentare l’ippoterapia.

L’ippoterapia è un particolare tipo di pet teraphy che vede protagonista il cavallo e garantisce effetti benefici a livello sia fisico che psicologico. Fra l’altro, è indicata per la cura della schizofrenia, dell’autismo e di alcuni disturbi comportamentali. Il fatto di prendersi cura di quest’animale, inoltre, aumenta il senso di responsabilità del paziente e gli consente di sentirsi davvero utile e realizzato. La “riabilitazione tramite l’equitazione“, dunque, potrebbe essere una buona strada per placare l’irrequietezza di Mario e magari migliorare il suo carattere. Accetterà il consiglio? Può essere, anche perché c’è un precedente: nel maggio 2011 ha trascorso un’intera giornata tra i disabili della Casa del sole di Curtatone e ha fatto una generosa donazione alla stessa struttura per sostenere proprio i corsi di ippoterapia.

Pulsante per tornare all'inizio