
Michela Rocco di Torrepadula forse non aveva messo in conto che si sarebbe scatenato tutto questo caos, nel momento in cui ha lanciato particolari frecciate a suo marito Enrico Mentana tramite i social network. Frecciate che hanno fatto emergere contrasti coniugali piuttosto pesanti. Nell’arco di poco tempo la notizia ha fatto il giro d’Italia e, come spesso accade, si è “arricchita” di ipotesi, pettegolezzi, indiscrezioni. Qualcuno, a un certo punto, ha annunciato il loro divorzio. Dandolo per certo, dopo dieci anni di matrimonio. Il giornalista ha taciuto fin dall’inizio e continua a tacere. L’ex Miss Italia ha sperimentato il silenzio mediatico per un po’, ma alla fine non ce l’ha fatta più e questa mattina è nuovamente intervenuta su Twitter. Proprio a proposito della separazione.
“Tanto sono già stata accusata – ha cinguettato Michela Rocco di Torrepadula – di dare le notizie via Twitter. NON STIAMO affatto DIVORZIANDO! Non potrei mai vivere senza il papà di G. E V.:)“. “G” e “V” sono le iniziali dei loro due figli, Giulio e Vittoria, rispettivamente di 6 e 5 anni. Mentana ha altri due figli: Stefano, nato nel 1987 dalla relazione con Fulvia Di Giulio; e Alice, 18 anni, avuta da Letizia Lorenzini Delmilani.
La Rocco di Torrepadula, dunque, smentisce il divorzio. Resta da stabilire se si tratti o meno di un tentativo di difendere la loro privacy e tutelare i bambini. E resta da capire il significato di quell’altro suo messaggio risalente allo scorso 7 gennaio, in cui ha fatto riferimento a se stessa: “Paladina delle donne mature e infelici o strega per le ragazze che corteggiano o si fanno corteggiare da uomini potenti?“.